mi presento

buongiorno a tutti! mi chiamo frida e ho saputo di questo blogghino dove gli umani scrivono a colazione, così ho deciso di raccontarvi un po’ di me.

ho due mesi e pochi giorni, e forse vi sembreranno pochini per avere qualcosa da raccontare ma invece vi assicuro che sono stati due mesi intensi, nei quali ho goduto del tepore di mammagatta, ho aperto gli occhi, ho imparato a mangiare da sola, ho giocato con i miei fratelli e adesso sono qui, in una casa diversa da quella nella quale sono nata, in compagnia di due umani bianchi e di un altro gatto, che si chiama priska e che all’inizio non mi voleva granchè bene, ma col quale mi diverto un sacco.

vi dirò un segreto: stanotte abbiamo dormito una addosso all’altra ed è stato bellissimo, mi pareva di nuovo di essere nella cuccia calda di mammagatta, ma voi non diteglielo, è un gatto che non ama mostrarsi tenero con me e chissà, magari ci resta male a sapere che voi sapete…

con priska ho imparato a conoscere la casa, quando sono arrivata conoscevo solo il mio angolino, dove mi avevano messo tutto il necessario per un gatto dabbene, lettiera, cibo e qualcosa di peloso dove dormire. poi rincorrendo lei mi sono trovata sotto ogni mobile, in ogni stanza, sotto ai letti, sotto le scale. quando sarò grande la seguirò anche in cima all’rmadio, dove ogni tanto va a nascondersi.

con priska gioco a rincorrere la sua coda, che converrete, è molto più interessante che rincorrere la mia, gioco a masticare i fili di spago, a rincorrere il tappo, a sbranare la tenda. a dire il vero sbranare la tenda solo io, priska non lo fa, però guarda, vale lo stesso?

sto imparando in questi giorni a mettere dentro le unghie quando voglio qualcosa, i due umani urlavano come matti quando provavo ad arrampicarmi sulle loro gambe nei giorni scorsi e non reagivano bene, priska mi ha insegnato a fare gli occhioni per farmi prendere in braccio quando voglio salire in cima a un umano.

mi piace saltare e correre, forse saltare più di correre, ma tanto faccio in abbondanza tutte e due le cose.

mi piace mordere tutto, mi piace farmi le unghie dove capita e derapare sul parquet, ah, quello mi piace tantissimo.

priska ieri mi ha portato in un suo posto segreto: la doccia del bagno dove ci sono le zebre della tenda. sono bestie simpatiche e mi hanno subito voluto bene. c’è fresco nella doccia e pieno di odori umidi, le zebre hanno organizzato un gioco per noi, muovendosi col vento della

finestra. è stato bellissimo.

adesso devo scappare, sono tornati, credo che vogliano il computer!

MIAO!

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a mi presento

  1. spiessli ha detto:

    Buongiorno Frida! :o)
    Sei proprio stata fortunella a capitare in quella casa, sì sì!

  2. AD Blues ha detto:

    Miao anche a te piccola Frida!!!

    —Alex

  3. paleomichi ha detto:

    Ricordati piccolina, gli umani si “addomesticano” in due modi: occhioni dolci e fusa!
    Buon divertimento!

  4. biba ha detto:

    Già dormite insieme? Ma che umani fortunati che sono quei due!

  5. icittadiniprimaditutto ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  6. Lilith ha detto:

    Quoto Biba! Avete avuto un bel “sedere” ! ;-) I miei “grandi” si sono alleati contro il “piccolo” intruso e ogni tanto scappa qualche pappina, frequenti soffiate e molti agguati….sembrano i due gatti del film “Lilli e il vagabondo” (siam siam siam siameeeesi!). Si guardano lanciandosi messaggi segreti, telepatici segnali e agiscono in coppia, all’unisono, come soldati addestrati. Ma piano piano i rapporti stanno migliorando: Odino lascia che il micino a volte giochi con la sua coda, pur con rassegnata indifferenza, e la Baby fa il suo riposino pomeridiano accanto a lui, vicina ma non troppo…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...