Non uno, due

Signore e signori, ecco a voi un bimbo che non ha l’autografo di Dustin Hoffman, ne ha due.

Perché due, vi chiederete…

Ebbene, signore e signori della giuria, ci sono tre dati incontrovertibili che mi accingo a presentare.

1) il piccolo non conosce i film Dustin Hoffman.

2) ciononostante, è stato felice di aver fatto la comparsa nel film che sta girando a Lucca.

3) come già sapete da qualche post precedente, Dustin Hoffman è sempre accompagnato dalla guardia del corpo.

Ampliando i punti sopra citati, e mettendoli in relazione, occorre anche aggiungere che:

1a) agli occhi di un bambino Dustin Hoffman è un affettuoso e simpatico vecchietto.

2a) Dustin Hoffman ha concesso autografi a tutti i bambini che hanno fatto il film con lui.

3a) agli occhi del succitato bambino, la guardia del corpo risulta assai più fica di Dustin Hoffman stesso.

Ciò ha fatto sì che il piccolo, si sia prima fatto fare l’autografo dall’ attore ormai lucchese, ma poi abbia ritenuto molto più interessante, chiedere l’ autografo alla guardia del corpo.

La guardia del corpo medesima, ha preso in mano il foglietto, ha detto “Gu” e è tornato dopo pochi istanti con una seconda firma di Dustin Hoffman.

Il piccolo ha cercato di spiegare al gorilla che era il suo, e non quello del suo protetto, l’autografo desiderato, ma il gorilla (ci sarà un perché, se li chiamano così) ha scosso la testa pensando che ne volesse un terzo e lo ha mandato via.

Il piccolo mi ha preso la mano sorridendo.

Pazienza, quello scritto più bello lo regalo a babbo, io che ci faccio con due autografi?

Io ho guardato i suoi occhi luminosi, sono stata un po’ gelosa che abbia pensato al babbo, ho strinto la sua mano e ce ne siamo andati saltellando per le strade di Lucca.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Non uno, due

  1. marcoghibellino ha detto:

    Gu!

Lascia un commento