visti

vi racconterò intanto i volti noti, coloro che non si può non sapere.

al seggio delle primarie del centro sinistra si sono presentati:

AS: noto esercente, di altrettanto note simpatie per l’estrema destra. arriva con già la sua brava iscrizione on line. e io che pensavo non sapesse leggere e scrivere.

EC: candidato consigliere comunale per il centro destra alle ultime elezioni amministrative, assessore nelle passate giunte di centro destra, ex presidente di circoscrizione per forza italia.

LL: candidato sindaco per un partito del centro destra alle passate elezioni amministrative, ex assessore di AN prima, del PDL dopo. non è venuto da solo, si è portato tutta la corte.

questi sono alcuni dei volti noti. alcuni di loro pare abbiano anche espresso l’intenzione di iscriversi al PD. voglio vedere come va a finire.

e poi una marea, una marea di quelli che da sempre hai visto “di  là”, di quelli che da sempre ti hanno guardato storto perché eri di sinistra, di quelli che da sempre li hai visti intorno a berlusconi, a leggere vittorio feltri per darsi un tono intellettuale.

io vorrei sapere in quale paese normale dovrei farmi suggerire il leader del centrosinistra a esponenti evidenti del centrodestra.

il centrosinistra un po’ se lo merita. ma io, porcocane, no.

 

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

11 risposte a visti

  1. tittisissa ha detto:

    Chissà per quale recondita ragione ormai le due estremità tendono a conferire al centro entrambe, snaturalizzando definitivamente il concetto di destra e di sinistra. Non conosco la realtà lucchese, e non so nemmeno quanto questo ti possa consolare ma anche da noi in terra pugliese le parti si sono confuse, mescolate, agglomerate, creando un meltin’ pot che imbarazza anzi, quasi offende l’elettorato.
    Hai ragione Luci, non ce lo meritiamo un po’ tutti questo andazzo, ma sopratutto on se lo meritano quelli che hanno tenuto fede ai propri propositi e conservato integri i propri ideali.

  2. AD Blues ha detto:

    Vedi LDL, anche negli USA nessuno ti impedisce di votare alle primarie repubblicane e poi alle presidenziali votare per Obama.

    Il fatto è che solo in Italia certa gente ha la faccia come il culo e non mantiene la parola data di “sostenere il centrosinistra alle elezioni e condividerne i valori” come si sono impegnati a fare firmando quel foglio.

    Comunque in molteplici casi figuri come quelli da me li hanno riconosciuti e non gli hanno fatti votare.

    —Alex

  3. marcoghibellino ha detto:

    questo è lo show business, bimba

  4. gipo ha detto:

    Io sono un po’ confuso.
    Da una parte, se uno di cdx si paga i due euro, ci mette la faccia (come il cXXo, magari) e vota, alla fine mi può anche andare bene. In fondo Renzi ha vinto proprio nelle regioni rosse, e quindi anche buona parte del PD l’ha votato. Forse ha semplicemente intercettato un desiderio di rottura con la classe dirigente. Poi, se vincesse anche il ballottaggio, magari avrebbe più possibilità veramente di vincere le elezioni.
    Dall’altra, mi sembra che ci sia un tentativo da parte del cdx non solo di “venire a fare casino”, ma di riciclaggio. I casi di conclamati elettori di destra che vengono in massa mi sembrano troppi per non aver ricevuto ordini di scuderia. Non è che -specialmente in regioni rosse- vogliono Renzi per poi fare il salto della quaglia e “lanciare un’OPA” sul PD?
    S’apre iddibattito…

  5. marcoghibellino ha detto:

  6. Megant ha detto:

    Sinceramente a me ha fatto più impressione chi NON ho visto: non ho visto i giovani, non ho visto i 18-20 enni e mi ha fatto impressione perchè io alla loro età non vedevo l’ora di votare, di dire la mia, di essere parte di chi sceglie anzichè fra quelli che subiscono le scelte degli altri. Non gliene frega niente e questo mi spaventa parecchio perchè gli anziani non sono eterni…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...