Wetter Berlin

Lucca, un cielo volubile, un vento strano, freddo, al quale non ero più abituata.

Guido verso il piccolo, in temporaneo esilio dai nonni fino alla guarigione di HDC.

Accendo la radio, per farmi coraggio e compagnia.

Radio tre manda il meteo, e una voce gentile dichiara sei gradi e cielo coperto, ma pieno di vento a Berlino.

E improvvisamente non sono più sulla via di Sant’Alessio, ma sulla Leipziger Straße, scendo di macchina, vado a piedi fino a Potsdamer Platz, naso all’ aria, come faccio sempre a Berlino, cane innamorato dell’odore del suo cielo, le mani in tasca, il naso nel collo del giacchetto, in cerca di un berretto gentile.

Tutto in un colpo ho voglia di Matjesbrötchen per cena, ho voglia di fare un salto a Rossman, di prendere il primo treno per Dresda, o un autobus, fa lo stesso.

Ho voglia di vedere intorno tedeschi su biciclette super tecnologiche prendersi terribilmente sul serio, a volte ridicolmente sul serio.

Ho voglia di sentire di nuovo intorno quella lingua strana della quale un po’ diventa rumore, quando smetto di capire e di ascoltare tutto.

Ho voglia di andare via.

Ho molta, molta voglia di andare via.

E lo so, che prima o poi succederà.

Perfino sulle curve della via dei Sant’Alessio.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento