saluti e baci

la risonanza non ha detto molto di nuovo, i risultati ufficiali ci saranno venerdì ma per ora mi hanno informalmente confermato che semplicemente le protrusioni che erano uscite A germaGna sono ancora lì, da brave teteske, ferme immobili e quindi se si infiammano fanno male, altrimenti no.

un pareggio insomma.

intanto mi sono comprata un bagaglio a mano fatto a zaino, invece che a valigia, che così la schiena sta più ammodo e soprattutto HDC si è offerto di portarlo, santo subito.

fra qualche ora si parte per parigi, saremo in sei, ma non so in quanti torneremo, io, per esempio, non ho alcuna voglia di farlo.

a volte penso che gli italiani non si meritino la democrazia.

in fin dei conti amano la dittatura, amano il pensiero unico, il conformismo al vincitore di turno, la deresponsabilizzazione che si instaura nel popolo a ogni incoronazione del tiranno.

che il tiranno sia un nano, un comico, o una mascella al balcone poco cambia.

l’importante è poter smettere di pensare che cambiare le cose, migliorare, risolvere i problemi passi da una responsabilizzazione etica e morale personale, da una presa d’atto delle proprie responsabilità e da un impegno in prima persona.

forse avremo un governo che dichiara guerra alle scie chimiche, ai vaccini, all’elettrosmog, al glutammato monosodico e, perché no, all’influenza intestinale, alla gotta e ai pooh.

io bisogna che mi metta qui buona e aspetti veder passare il cadavere del paese, per il quale credo non sia molto da fare più.

se per caso non mi riesce di scrivere dal paese dei lumi (quel paese al quale cantiamo popopopopoppopò e che ha un governo vero, leggi vere e democrazia vera) passate una buona e felice pasqua in famiglia,  vi auguro che le sorprese nelle vostre uova siano quelle che sperate e sta cazzo di primavera che intanto tarda ad arrivare finalmente arrivi.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

10 risposte a saluti e baci

  1. AD Blues ha detto:

    La sorpresa che vorrei non c’entra in un uovo ;-) comunque buon viaggio a te ed HDC

    —Alex

  2. cugifà ha detto:

    buona Pasqua pure a voi, qui per un giorno ci consoleremo di tutti i nostri guai con cannelloni, cappon,i cioccolata e vino ma poi risarà indiscutibilmente bigia sia per la politica sia per la crisi, sia per il lavoro …. sia per la dieta ;D

  3. janecole ha detto:

    Il periodo è quello che è. Ormai, per recuperare un poco di serenità, non ci resta che concentrarsi sul proprio ombelico. Perché, se si guarda un poco in giro, non c’è che da cominciare ad urlare e non smetterla più.

    Io, ad esempio, mi concentro sul fatto che, dopo due anni, rivedrò il mare.

    Che la primavera sia con me!
    E con tutti voi!

  4. gipo ha detto:

    buon viaggio, e mi raccomando, ore 18, pasquetta, bar di formichina, ok?
    :D

  5. tiziana (da viareggio) ha detto:

    come non darti ragione a 360° ? sulla non democrazia, sull’itaGlia, sugli italioti beoti, sulla voglia di partire, sulla non voglia di tornare, sulla primavera che non arriva… buona pasqua. e buona vacanza. io me ne resto nella grigia versilia, reduce da una brutta influenza con tanta amarezza per la situazione che non vedo per niente bene… la primavera arriverà e l’estate pure, prima o poi… ma la vedo parecchio bigia lo stesso…

  6. donna allo specchio ha detto:

    buona pasqua a tutti voi !!! ed in bocca al lupo con le protusioni!! le mie non ne vogliono più sapere di rientrare…, e forse mi sostituiranno pure un disco (spero di no, già sono un pezzo di legno normalmente…), ma si saprà al max tra 20 giorni.
    quanto al governo che dichiara guerra alle scia chimiche, alla gotta ed ai pooh, speriamo bene

    io resto qui, in terra d’alsazia, tranqui, tranqui

  7. crash ha detto:

    Un augurio di cuore a tutti di trascorrere questi giorni in serenità !! “”Non sapremo mai quanto bene può fare un semplice sorriso”” Madre Teresa di Calcutta

  8. Andrea B. ha detto:

    Mi sa che abbiamo gli stessi problemi “schienoidi” io e te. Anche te lombosciatalgia? L5-s1?

    Boia se si invecchia male ;)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...