Elfo lettore

Alla fine c’è riuscito.

Si è voluto anche vestire adeguatamente.

Il cappello di Babbo Natale che ha da quando andava all’asilo, un maglione con Rudolf col naso che si illumina e suona (Lidl, 6.99 euro, psicanalista da grande con Mastercard), e perfino le campane regalate da una sua cara amica.

Ha messo in un sacchetto dei libri che non leggeva più “perché è diventato grande”, un sacchetto di caramelle ed è partito per mano con me alla volta del suo asilo.

Ad aspettarlo c’era la sua vecchia maestra (da non confondersi con una maestra vecchia, questa è giovanissima e strafica) e i bimbi di tre anni ancora non influenzati, che si sono ammutoliti a vedere questo strano personaggio, bambino ma più grande, che gli parlava e raccontava storie.

Si è seduto su una seggiolina, ha fatto scegliere i libri ai bimbi e glieli ha letti, ha fatto loro vedere le figure, ha ballato per loro, recitato poesie e fatto suonare il naso di Rudolf.

A me sembra ieri che dentro a quei grembiulini c’era lui, sudicio e moccicoso.

A quei bimbi racconterò un sacco di storie sugli elfi e su babbo natale, perché loro ci credono. Ma non gliele racconto mica per prendermi gioco di loro che sono piccolini eh, gliele racconto perché è bello che i bambini piccoli sognino! Noi grandi dobbiamo fare in modo che i piccoli sognino il più possibile!

Sono stata fiera di questa scheggia luminosa che la vita mi ha portato, il bimbo cresciuto che si occupa dei piccoli, che si prende cura dei loro sogni e legge loro le storie più belle.

Il mio elfo magico sta crescendo.

E io sono molto fiera di lui.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Elfo lettore

  1. Maria Teresa Filieri ha detto:

    Hai tutte le ragioni di esserlo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...