
Riparare è un’arte che regala nuova vita alle cose, che fa guardare il mondo come se anche quello potesse essere aggiustato, che fa risparmiare soldi e tempo, che non inquina.
HDC è un Aggiustatutto Per Principio (APP). Se una cosa può essere aggiustata lui lo farà, e ci si metterà con la tigna di chi sa che è solo una questione di tempo.
Al campeggio c’è una piccola tradizione tramandata da piazzola a piazzola: buttare sempre un occhio, il lunedì, alla zona in fondo al parcheggio, per trovare qualcosa che possa sempre tornare utile e che qualcuno ha mollato perché non entrava in macchina, perché un po’ rotta, perché incompresa, perché non si sa.
Siccome aspettiamo ospiti e abbiamo solo tre sedie, ieri ho buttato l’occhio, seguendo il consiglio dei piazzolisti navigati.
E come una letterina a babbo natale le ho viste.
Due sedie bellissime, perfette o quasi, una delle quali un po’ allentata, l’altra intonsa.
Recuperate e lavate sono passate sotto la revisione di HDC, che ha dichiarato perfetta la prima, mancante di un perno passante la seconda.
Accanto alle sedie c’era però anche lo scheletro rotto di uno stendino.
HDC ha preso una stecca dello stendino, ne ha ricavato un pezzettino utile allo scopo e lo ha lavorato fino a farlo diventare il nuovo perno della sedia.

Poi abbiamo lavato con cura entrambi i nuovi acquisti e adesso siamo fieri di avere sedie in più.

Vi presentiamo Rici e Cla, siete i benvenuti nel salotto buono!
Bravo HDC! La seconda è una sdraietta, comodissima per il dopo pranzo! :-) P.S. Ha fatto tutto, compreso piegare l’acciaio, solo col coltellino multifunzione?