Moglie pelosa o matta o virtuosa

D’estate la guerra dei sessi si arroventa.

Da che mondo è mondo, le donne hanno un desiderio preciso: che alla loro frase “devo depilarmi” corrisponda la frase seguente: “che problema c’è? prenditi un’ora e vai dall’estetista, penso a tutto io!

Ottengono invece, sempre, quanto sotto:

“Lo sai che mi piaci anche così! E poi si vedono appena!”

Il risultato è una fila di donne sul bagnasciuga che passa la giornata al mare a strapparsi i peli delle gambe uno a uno, torme di femmine coi pantaloni quando fuori ci sono 40 gradi e ragazze che in piscina passano il tempo a veder ondeggiare la peluria superflua (se si chiama così ci sarà un perché…) invece di godersi la frescura.

Così, stamani all’alba, l’assessora dei miei stivali, è scappata nell’orto per non svegliare nessuno, brandendo una tinozza, un pezzo di sapone, e un rasoio, che faceva tanto film sul Vietnam.

Confidando sulla solitudine della campagna ha portato diligentemente l’opera a compimento, e poi fiera se ne è tornata un casa, salutando col rasoio il gruppo di ciclisti.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Moglie pelosa o matta o virtuosa

  1. pensierini ha detto:

    Grazie per la risata! :-)

  2. donna allo specchio ha detto:

    ho una fortuna sfacciata allora. quando mostro le gambe al biondino dicendo la fatidica frase, lui mi risponde “si è il caso” e io vado di crema depilatoria (rasoio, ceretta, io sono una chochotte, ovvero ho una bassissima tolleranza al dolore e coteste cose non le ho mai sopportate)

Rispondi

