Bimbi

Mi piacciono i biNbetti, specialmente il mio, non so se ve ne eravate accorti.

Mi piace il loro mondo immediato, fatto di istanti, di pocheseghe, di estrema, diretta, semplicità.

Ieri la bidella Ofelia (santa subito) lo ha salutato così:

“Ciao grande uomo!”

E lui, con la manina, le ha risposto:

“Ciao grande uomo!”

Mi pareva me in Germania quando a chi mi diceva “buon compleanno!” rispondevo “grazie! Anche a te!”

Mi piace che quando c’è la musica balli come un matto, mi piace che mostri a tutti come un trofeo i due biscotti che ottiene spiegando, facendo vedere prima l’una e poi l’altra, di avere due mani e quindi di avere anche diritto a due biscotti. 

Mi piace che corra dai suoi nonni come un razzomissile, mi piace che scelga i gusti in gelateria e che davanti alla coppetta si lanci in un “ooohhhh!” di ammirazione che fa sdilinquire la commessa. 

Mi piace che ami le persone, tutte, solo perché esistono.

Mi piace che mi cerchi, mi piace che abbia a volte, invece, il suo mondo e che questo mondo gli basti per un pochino. 

Mi piace che voglia cantare con me, che scelga la canzone e che in questo periodo la canzone sia “ho un sassolino in una scarpa…AHI!”

Mi piace come prende per mano gli altri bimbi e per convincerli a fare qualcosa li guardi da sotto in su. 

Mi piace che sia qui, che sia mio e io sua, mentre in macchina cantiamo a squarciagola.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Bimbi

  1. AD Blues ha detto:

    Che bella coppia che siete!

    —Alex

  2. Tiziana ha detto:

    Questo bimbo cresce bene…ha un ottimo terreno in cui mettere radici

  3. pensierini ha detto:

    Tutto bellissimo, salvo una precisazione, da prof insopportabilmente rompicoglioni: lui è suo e tu sei tua, lui ti è stato affidato, come HDC ti è stato affidato, come tua madre, tuo padre, tuo fratello, i tuoi nonni, ti sono stati tutti affidati, dati in prestito se vuoi, ma ognuno appartiene a nessun altro che a se stesso. Scusa ma a questo io ci tengo tanto.

  4. donna allo specchio ha detto:

    da come lo descrivi mi da l’impressione di essere un bimbetto estremamente simpatico che cresce equilibrato in un ambiente sano e pieno d’amore! che bello! riesci a far uscire la bisonourse che è in me <:

  5. pensierini ha detto:

    A proposito di sassolini nelle scarpe…

Rispondi

