Mamma!

Un brutto sogno, di mattina presto, forse il pannolino troppo bagnato causa indigestione di moromboro, o forse sarà stata colpa del gelato “mema e gragrala” di ieri sera. 

Ma alle cinque un “MAMMA”! è risuonato per casa, un cucciolo si è presentato imperioso nel letto, ha cantato puppappera e poi si è riaddormentato di schianto.

Io no.

Io se mi svegliano non mi riaddormentato più. 

E rimugino, e penso, e ripenso e ririmugino.

E fuori si sente il giorno che arriva, la civetta, qualche altro uccellino, una macchina solitaria.

Ogni tanto arriva un refolo d’aria nuova e lo prendo tutto come da dentro un acquario.

Il bimbo dorme pesantemente accanto a me, nel lettone conquistato e piano piano mi alzo per un caffè fuori orario, gli occhi cispiosi, i capelli esplosi.

Buongiorno a tutti!

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Mamma!

  1. AD Blues ha detto:

    Buongiorno!
    Pure io appartenente al club di quelli che non si riaddormentano.

    Buona giornata!

    —Alex

  2. pensierini ha detto:

    La mamma è sempre la mamma :-*

  3. donna allo specchio ha detto:

    io dipende, spesso mi è capitato di sveglirmi presto, guardare l’ora e gioire perchè erano le 5 e 30 invece delle 6 e 30 e riaddormantarmi

Rispondi

