Ranuncoli e margherite 

Me lo ha porto così, come se non ci si fosse viste da due o tre giorni, in mezzo a via Elisa, quasi sotto porta san Gervasio. 

Ridendo, come chi sa di conoscermi molto bene. 

“I think you like them…”

In effetti. 

I miei fiori preferiti. 

La bionda sa il fatto suo. 

L’ultima volta che ci siamo viste era in Polonia, per il suo matrimonio, lei era felice e stanca e innamorata e anche io, devo dire. 

Lei aveva un bimbo, oltre che un marito, adesso ne ha due. Entrambi biondi biondissimi, come vuole la tradizione.

E il mio, moro, morissimo che li guarda e corre con loro in piazza napoleone, i bimbi dopo aver mangiato un gelato banana e fragola, lei, come sempre, al mango.

Che come fa, a una, a venirgli in mente di ordinare un gelato al mango lo sa il signore. Io non immaginavo neanche che ci fosse, il gelato al mango.

Insomma, se ancora non avete capito, la bionda è in città. 

Cappuccini col cacciucco, tisana al lampone e tomino al forno. 

Sembrano lontani i tempi del “trova un marito a dresda” eppure siamo ancora qui, a cercarci e a regalarci fiori.

La bionda e la mora di nuovo insieme.

tremate lucchesi!

Sono previsti esperimenti culinari d’alto livello (come quella volta che azzannò un weetabix e quasi moriva), arte sopraffina (come quando colorammo una trentina di uova di pasqua e poi non sapevamo più che farne), lunghe passeggiate (come quella sera che imparai la parola Mistel (vischio) e quasi mi ibernavo a Moritzburg perché secondo lei non era affatto freddo, o anche misteriosi incontri (come quella volta che mi accompagnò a un appuntamento al buio e fece, per fortuna,scappare lo spasimante) e altre roboanti avventure, come quando mi insegnò ad aprire una bottiglia di vino con l’ombrello e facemmo scoppiare il collo.

Insomma, siamo due tranquille madri di famiglia, che può succedere mai?

Mi vien da ride. 

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Ranuncoli e margherite 

  1. AD Blues ha detto:

    Che coppia!
    Fino a quando rimane?

    —Alex

  2. pensierini ha detto:

    divertitevi!!! :-D

Rispondi

