l’alberone di nonnatella

gli alberi di natale sono molto belli.

a me piace pure il presepe, fra l’altro.

e in più in casa nostra c’è anche, felicemente, come ogni anno, l’alberino gay di dresda: il mio abetino viola agghindato come una drag queen, scarmigliata e felice dopo una notte di baldoria.

ma non è un vero natale, se il microbimbo che vive in casa in realtà “non ci può giocare”.

“non toccare, ti fai male, stai attento, non tirare il filo, non staccare le palline, non strappare i fili d’angelo…”

che senso ha fare un albero di natale se LUI, il Vero Motivo del natale in realtà non può veramente goderselo?

la situazione è stata brillantemente risolta da nonnatella.

se non ci pensano le nonne, a queste cose…

ieri gli ha fatto trovare la sorpresa delle sorprese: un albero di natale tutto per lui, di panno verde con mille bottoni cuciti e tanti personaggi col filo da attaccare e staccare a piacere.

in cima una bellissima stella gialla.

“è un albero montessori, l’ho trovato su internet”.

mi ha risposto quel demonio di mia suocera.

e io ho guardato il principe ridere, staccare e attaccare decorazioni, me lo sono goduto mentre staccava la stella gialla e me la porgeva come un grande, grandissimo tesoro.

e a me pare già di vederlo, a otto, nove anni, a casa di sua nonna che, dai primi di dicembre vuole il suo alberino.

e tutti a dirgli, “ma ormai sei grande, perché non facciamo un albero  normale?”

e lui “perché questo è il MIO, è quello che nonna ha fatto per ME!”

e io sarò felice.

(nella foto, il piccolo cappuccetto rosso che gioca col SUO albero di natale).

20161215_220828

 

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

9 risposte a l’alberone di nonnatella

  1. AD Blues ha detto:

    Che figata!
    Evviva le nonne! (Compresa la Montessori delle mille lire che in quel ritratto ricordava davvero mia nonna!)

    —Alex

  2. AD Blues ha detto:

    Che figata!
    Evviva le nonne! (Compresa la Montessori delle mille lire che in quel ritratto ricordava davvero mia nonna!)

    —Alex

  3. pensierini ha detto:

    Meraviglioso! Interattivo sul serio, e poi bello grande, avevo capito che fosse piccino. E brava la nonna, secondo me, qualche bottone in più ce lo cucirà anche lei, con l’aiuto del principe. Veramente una grande idea.

  4. Tiziana ha detto:

    Che voglia di famiglia mi fai venire!!!!!

  5. nonsonosola63 ha detto:

    Stupendo… la vera essenza del Natale!

  6. donna allo specchio ha detto:

    bravissima la nonna ! complimenti per questa idea geniale!!

  7. QZIO ha detto:

    applausi scroscianti per la nonnatella

Rispondi

