grande slam

zitti tutti, non fiatate, manca poco…

oggi il piccolo festeggia la sua prima intera settima di asilo nido.

e io una settimana tutta intera di lavoro.

e va tutto bene, siamo al week end, siamo in fondo, siamo arrivati.

intanto all’asilo cresce, impara a stare seduto, impara a mangiare (poco) col cucchiaio, impara che ci sono tanti bimbi, tanti giochi e un mondo protetto, fatto di sorrisi, libri, bambole e giocattoli.

oggi farò i salti mortali ma voglio andare a prenderlo, spiarlo, dal vetro, mentre di spalle fa merenda insieme alla bidella ofelia, che lo guarda divertita e mi fa segno di nascosto.

e poi voglio chiamarlo, e vederlo che si volta, che non ci crede, che quando capisce ride, si alza, corre, tambureggia su tutto quello che trova, alza le mani in una danza allegra e corre verso di me, con quei piedi calzinati minuscoli e le mani sudicie di briciole di biscotto e bava di onnivoro principiante.

voglio prenderlo in braccio, ascoltare la maestra che mi racconta la giornata, guardarla ridere e ridere anche io come una scema.

poi gli metterò le scarpe, la maglia, il giacchetto e per mano, col mio piccolo ci godremo la vita insieme.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

3 risposte a grande slam

  1. marcoghibellino ha detto:

    I bidelli , figure centrali nei miei ricordi, mi sono sempre chiesto il perchè dei loro nomi così evocativi: Virginia, Athos, Armando ,Santi, Osvaldo, Domiziana …

  2. donna allo specchio ha detto:

    splendido!! complimenti a tutti e due!

Rispondi

