All’asilo

L’ultima volta che ero stata su una sedia così piccola avevo quattro anni e mi stava già stretta. 

La scuola materna (ma il piccolo la prossima settimana andrà al nido) era un posto feroce e senza giustizia, con bambini scalmanati e maestre spietate.

Il nido del cucciolo pare un paradiso: tutto è allegro, colorato, armonioso, sereno.

Ieri c’era la prima riunione. Ci spiegheranno meglio le cose quando venerdì faremo i colloqui individuali.

Ci hanno detto di far presente le sue esigenze e di far loro sapere com’è il bimbo, senza remore e senza nascondere nulla. 

Per cui ho preparato una breve lista. 

Il mio bimbo è piccolo. E allegro. Molto, di ambedue le cose. 

Sorride sempre, col  monodente di sopra e tre denti di sotto e spesso cade, come la mamma, ma diversamente dalla mamma sa mettere le mani avanti e non si scoraggia mai. 

Il mio bimbo ama la musica, gli animali, i libri, i sassi, gli stecchi, il mare, il signore del coccobello, i suoi nonni, andare a giro nel carretto della legna, fare il bagno, il gelato e il cocomero.

Ama fare ciao alla luna, ricevere pezzi di pane e ama i complimenti. 

Detesta i cappelli, le coperte, e dormire quando non ha sonno.

Odia stare da solo. 

A volte ha paura del buio, ma solo fuori.

Il mio bimbo ama il mondo che lo circonda, è curioso e ostinato, quando vuole una cosa non rinuncia molto facilmente. 

Il mio bimbo ha fatto un lungo viaggio per venire da me e dove stava era già un po’ un asilo nido, parlavano solo una lingua diversa.

Il mio bimbo vi piacerà, ma sono soprattutto sicura che voi piacerete a lui. 

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Una risposta a All’asilo

  1. pensierini ha detto:

    che stupendevolezza! ;-)

Rispondi

