La donna sul tiglio

“Ero lì, con la motosega in mano, per potare il tiglio che faceva ombra all’orto. 

È passato uno di ve’neroni che ci sono a giro ora, e dalla strada mi faceva: 

“No! Donna sull’albero no! Scendi! Non ce l’hai un marito? Un padre? Un fratello? Scendi!”

E io dal tiglio:

“Che voi? Bada che c’ho la motosega eh! Mi difendo io!”

E ni facevo vede’ la motosega per spaventarlo ma avevo più paura io di lui. 

“Scendi subito!”

“Vai via! Sono a casa mia, sul mi’tiglio!”

Oh, ma vesto vi un ne voleva sape’ d’anda’ via.

A un certo punto avevo una fame che morivo.

Sono scesa dal tiglio, sono andata in casa a prendere du’pomodori, del parmigiano e un po’ di pane. 

E il nerone era sempre lì.

“Hai fame?”

“Sì”.

“Vieni, mangia qualcosa, ma ti avverto, ho un coltello lungo così se mi rompi i coglioni!”

Oh lo sai? Ci siamo messi a parla’, viene dalla Somalia, mi ha detto che è scappato, che lì le donne le rapiscono davero, una storia tremenda.

Alla fine, lo sai?

se le conosci, le persone, ti passa anche la paura. 

Dedicato a lisa, alla sua dolce e trasparente bontà d’animo. 


Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

4 risposte a La donna sul tiglio

  1. AD Blues ha detto:

    Bellissima storia

    —Alex

  2. Gianc. ha detto:

    :D mi aspettavo che gli potasse il tiglio alla fine! :-D

  3. donna allo specchio ha detto:

    già splendida storia che avevo letto in fretta in ufficio e quindi ne avevo colto solo parzialmente la sua bellezza e la sua poesia. Per questo me la sono andata a rileggere

Rispondi

