mi chiamo hans

hallo, mi chiamo hans e sono venuto in vacanza al mare in bellaitalia con i miei genitori.

non guardatemi strano se faccio il bagno vestito, se ho un cappello che mi copre fino a metà schiena, se ho un secchiello e la paletta della Würth, e se in pizzeria ordiniamo una pizza all’ananas e prosciutto cotto.

mi piacerebbe fare amicizia con i vostri bambini, ma loro gridano come pazzi, corrono dietro a un pallone senza guardare dove vanno e io sono troppo professionalmente tedesco per lasciarmi andare.

ma lasciate che vi dica che sto facendo i miei sforzi di integrazione.

mi alleno a mangiare limoni (so che tutti in italia lo fanno).

fischio dietro alle belle bambine e gesticolo come un matto.

gratto il parmigiano con molta attenzione su ogni pietanza, l’ho fatto anche ieri sera sulla spigola.

e poi sto imparando il vostro inno nazionale, quello che dice “lasciatemi cantareeeeeeeeeeee, con la chitarra in manooooooooooooo!”

vogliatemi un pochino di bene!

 

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

5 risposte a mi chiamo hans

  1. pensierini ha detto:

    Hans fa il bagno vestito? I bimbi tedeschi di solito in spiaggia giocano tutti nudi, incuranti della sabbia, che gli (le, soprattutto) entra dappertutto. Bah. Non ci sono più i bei genitori crucchi di una volta. Hans deve avere una mamma italiana.

  2. QZIO ha detto:

    ‘stiBBarbari, er cacio sur persce!
    e poi il limone lo mangiate voi così a spicchi a me mi si arricciola gli orecchi solo al pensiero!

  3. donna allo specchio ha detto:

    forte!! povero hans!!! che tenerezza!!

  4. Ivana ha detto:

    Piano piano con le critiche al povero Hans ! Mio marito (benché francese, nessuno è perfetto, ma ha il gusto sicurissimo lo stesso dato che ha scelto me hé hé), mette pure lui il parmigiano sul pesce o sugli spaghetti allo scoglio ! Scusa Lucettina cara, non l’hai mai visto perché ti vuole troppo bene quindi lo fa’ di nascosto quando è in Italia :-) !

Rispondi

