tema: la ruspa

di principe A.

oggi, nel giardino della bisnonna ida è arrivata una ruspa.

non solo una ruspa, a dire il vero, è arrivato anche un furgone, ma il furgone non è interessante quanto una ruspa, specie se gialla e con benna escavatrice.

io e babbo siamo andati subito a guardarla, credo che babbo abbia usato me come scusa, ma non importa, anche se so dire soltanto “tatata” l’ho detto con buona convinzione e gli operai hanno creduto che l’interessato fossi io e non babbo, che invece sbavava come un bimbo piccolo.

dopo poco è arrivata anche mamma, e si è messa a guardare la ruspa anche lei, anche se, secondo me, ha guardato più il ruspista, della ruspa, ma babbo non ci ha fatto caso, perché quando c’è di mezzo una ruspa non capisce più una benna.

ruspa e furgone erano lì per aggiustare un contatto del telefono che era saltato per il temporale, non saprei dirvi cosa sia esattamente un telefono, ma pare che sia una cosa piuttosto importante, perché tutti si fermavano a chiedere quando sarebbe stato riparato.

io intanto mi godevo di stare in braccio a babbone, che a me, per ora, di una ruspa interessa il giusto, ma di babbone mi interessa assai, e ogni scusa è buona.

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

6 risposte a tema: la ruspa

  1. QZIO ha detto:

    eeeeh …la ruspa è sempre la ruspa!

  2. AD Blues ha detto:

    In tempi non sospetti, quando Salvini non era ancora nato, avevo una collezione di modellini di ruspe fantastica…

    —Alex

  3. pensierini ha detto:

    ma grazie di cuore!!! perché mi regali almeno una bella risata quotidiana! bell’omo, il ruspista, nevvero? :-)

  4. gipo ha detto:

    Io sono stato beccato da mia sorella a vedere un video di ruspe sul computer. Alla tenera età di 38 anni! Ha scosso la testa, scoraggiata…

Rispondi

