wireless

e infine cadde anche il secondo tubino del naso, quello che faceva assomigliare il principe a una macchinina col tubo di scappamento.

lunghi bagni caldi, odiose e odiate siringate di soluzione fisiologica, tempo e mooolta molta pazienza, ci hanno restituito un principino quasi nuovo, un po’ scosso (non ne vuole sapere di farsi avvicinare qualcosa alla bocca che gli ricordi una medicazione, siamo tornati alle tettarelle perché i cucchiaini vengono decisamente rifiutati) un po’ dimagrito ma in forma.

sono finite o quasi le croste sotto al naso che gli conferivano una minacciosissima aria da piccolo hitler, il respiro sta tornando quasi normale e anche la nostra psiche piano piano rivede il sereno.

quindici giorni, poco più. quindici giorni da mettere nel conto da dover far passare, da dover lasciare che passino, in un modo o nell’altro, poi finisce l’apnea.

e come mi ha detto una mamma che ci è già passata qualche anno fa: “ogni giorno sii felice che è passato, non importa come sia andato, pensa solo che è un giorno dietro le spalle e uno meno davanti a te”.

aveva ragione.

questi giorni passano, in qualche modo, mettono alla prova ma passano.

consideratelo, mamme e babbi che ci  dovrete passare: non è una passeggiata, è un’operazione lunga, una convalescenza lunga, complicata dal fatto che si tratta di un problema che sta al centro del viso e della vita di vostro figlio, ma passa.

e quando alle sei di mattina il vostro bimbo vedendovi col biberon in mano, la testa scarduffata dal cuscino e gli occhi cispiosi, vi riderà, allora dimenticherete tutto.

 

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

5 risposte a wireless

  1. silvia ha detto:

    Bravi!
    s.

  2. AD Blues ha detto:

    Allora buone risate! :)

    —Alex

  3. donna allo specchio ha detto:

    bene!! sono felice per voi tre!! un bacio speciale al principe da parte mia!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...