una ciortellora

l’animale che vince al momento come il più amato dal principe è una lucertola verdognola tutta bolle appartenente a un librino fantastico: “gli animali del giardino da toccare”.

intanto il mio culturEgo gongola per l’amore spassionato che il biNbo dimostra per l’oggetto “libro”: gli piace girare le pagine, batacchiarle, sbavarci sopra, grattarle. tutte le cose fondamentali che un gattonatore può fare con un libro che ancora non sa leggere.

in questo bellissimo librino ci sono un sacco di animali da toccare: c’è il riccio, il merlo, il topo, il pettirosso, il calabrone, la lucertola e molti altri.

e io sono molto grata all’autrice del regalo (eleonora mia bella!) e apprezzo tantissimo il fatto che ci giochi così volentieri.

e così il mio augurio per il cucciolo è che arrivi presto la primavera, che per allora sia cucito, che possa stare in un giardino vero, a farneta magari, dove le lucertole e i ricci e i gatti e i cani e l’erba sono veri, si possono toccare e carezzare, si possono guardare dormire al sole, si possono studiare da vicino e da lontano.

mi piacerebbe che vedesse presto le formiche, tutte in fila dietro a una mollichina di pane, una cetonia in una rosa, un bombo nella lavanda, un gatto in un’azalea.

tutto ciò che si chiama mondo.

un prato di margherite, un cielo con le nuvole a forma di panna montata, le foglie del nespolo accartocciate e pelose, l’ombra scura del leccio, il caldo del grano del campo di sotto, i ranuncoli a perdita d’occhio del campo del caprotti, l’oliveto che cambia colore quando tira vento.

manca poco.

a primavera.

non vedo l’ora.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

2 risposte a una ciortellora

  1. AD Blues ha detto:

    Siiiiiiiii!
    Spero veramente arrivi presto!

    —Alex

  2. elme ha detto:

    <3 Esco dal mio piccolo mondo di lurker solo per mandarti tanti cuori! Mi fa infinitamente piacere che il principe apprezzi :) La tattilità è importante (detto con infinita più dolcezza di come lo potrebbe dire Nanni Moretti :P)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...