bisogno di aggiornamento

quattro giorni di quarantena, quattro giorni di distanza e già mi sono persa.

il principe sa fare adesso cose che prima non faceva, capice cose che prima non capiva, si interessa a giochi che prima non guardava e vecchi giochi non suscitano più la sua attenzione.

adesso che la tosse è calata e che un pochino oso riavvicinarmi al cucciolo, mi rendo conto che smettere di giocarci per tre o quattro giorni vuol dire dover imparare molti meccanismi da capo, dover ricominciare a capire, a studiare, a sapere.

ci vuol poco, per carità, basta qualche minuto per riprendere il filo del discorso, ma fa impressione pensare che sia cresciuto, cambiato, evoluto, in così poco tempo.

adesso i suoi due giochi preferiti sono una bottiglia d’acqua schiacciata e una bustina di un biscotto della fortuna regalo del ristorante cinese, ormai consumata e con il biscotto sbriciolato e atomizzato ma che conserva ancora il suo fascino scrocchierello.

l’attività preferita è la carpenteria e viene effettuata batacchiando qualsiasi cosa sui nodi del parquet mentre la relazione col gatto ha avuto una battuta d’arresto causa alterigia del micio, che ha deciso che si nota di più se viene e sta in disparte.

i libri hanno subito una battuta d’arresto, sostituiti per il momento dagli anelli da infilare nel cono, che vengono usati impropriamente per frollare il povero giorgio curioso, che dimostra col principe altrettanta pazienza di quella dimostrata con me.

insomma, si cresce.

e la mamma invecchia.

ma non sfiorirà… la sua beltàaaaaaaa!

(sto diventando melodrammatica…)

 

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

4 risposte a bisogno di aggiornamento

  1. AD Blues ha detto:

    Macché vecchia!!!
    Io cosa dovrei dire allora? ;)

    —Alex

  2. pensierini ha detto:

    Sì, cara, diventi vecchia, ogni ora di più. Ed è una graaaande fortuna riuscire a diventarlo! :-D

  3. donna allo specchio ha detto:

    mi sa che a te la maternità ti fa uno strano effetto (o che sia l’assenza dal cucciolo ?), comunque sei tenera!! mi fai pensare ad un amico che da quando ha avuto i suoi bambini si è rincoglionito (scusa) a tal punto da pubblicare ogni singola foto su internet. Noi amici sprovvisti di figli da un lato restavamo un po perplessi, dall’altro ci faceva molta tenerezza. Ma riconosco che queste cose non possiamo capirle troppo, anzi non possiamo capirle per nulla, dobbiamo solo sforzarci un po e gioire con voi. Scusa se sono stata un po troll, ma mi tengo dentro queste cose da tempo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...