biNbo niffito

giornata faticosamente noiosa.

io e il principe tutti e due con vari virus misteriosi dagli effetti diversi: nel mio caso tosse e mal di gola, nel suo citazioni dal film l’esorcista, da entrambe le estremità del tubo digerente.

il risultato è stato che entrambi abbiamo guardato il mondo dal divano, lui niffito e io bollita, controllando ora il bavaglio ora il pannolone.

fuori il mondo che gironzola per le strade fredde della città dicembrina, le voci dei bimbi, l’abbaiare di un cane, il motorino di un matto, due suore a passeggio, un gatto di corsa.

dentro noi due, un bimbo piccino e una mamma a corto di idee.

abbiamo ascoltato musichette assurde, battuto le mani (qualcuno sa se succede solo al principe o se succede a tutti che battendo le mani davanti a un bebé questo si imbamboli e resti buono per tre meravigliosi minuti?) guardato “curioso come george” (il fatto che io sia la massima esperta mondiale di giorgiocurioso fa passare il guardare un cartone animato per “corso di aggiornamento”) fatto gli esercizi alla palestrina, (alla fine quella stanca ero io), ma ci è incastrato anche e soprattutto di fare due belle teglie di befanini per una persona speciale, che forse legge questo post e alla quale va un bacio intergalattico.

e se non sapete cosa siano i befanini… male! vuol dire che non siete stati abbastanza buoni affinché la befana ve li portasse!

come dite? è un po’ presto per parlare di befana? signore e signori della giuria… io ho passato la giornata in pigiama, coi calzini e le ciabatte, i capelli legati, gli occhiali macchiati di pappa lattea, un maglione beige e il fazzoletto al naso. se permettete quando parlo di “befana” so di cosa parlo!

 

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

5 risposte a biNbo niffito

  1. AD Blues ha detto:

    Mmmmhhhhh….
    Devo essere cattivissimo perché non ho la più pallida idea di cosa siano i befanini ;)
    Del resto ho sempre amato il carbone!

    —Alex

    PS = guarite presto voi due!!!

  2. Madame in Gloves ha detto:

    L’ha ribloggato su Madame in glovese ha commentato:
    Poveri !!! Guarite presto!!!

  3. Madame in Gloves ha detto:

    Poveri guarite presto!!!:***

  4. mimma ha detto:

    Ma ricorda sempre che la Befana onoraria sono io e, ahimè, ormai quasi tutti i giorni!

  5. pensierini ha detto:

    :-) relativamente al battere le mani che incanta i bimbi, sai cosa mi ero inventata, per sollecitarlo e stimolarlo? una cosa ridicolissima, a ripensarci adesso, ma secondo me funzionava: hai presente quelle girandole di plastica colorata, che girano se corri o se ci soffi sopra? ne avevo preso una, l’avevo riempita di nastri colorati e luccicanti, in modo che penzolassero giù, e gliela agitavo davanti, facendo un casino tremendo, e intanto cantavo! Lui era felicissimo, povero innocente! :-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...