ridere e dormire

il principe impara una cosa nuova ogni giorno.

e anche noi.

per esempio il principe ha imparato a fare il pesce.

e io ho imparato qual è il davanti e il dietro di un pannolino.

il principe ha imparato che possiamo giocare a tirare un sonaglio io da un lato e lui dall’altro.

e  io ho imparato che gli piace avere le carezze sulla pancia.

e poi ci sono i due superpoteri.

i superpoteri col principe sono due e sono, al momento divisi equamente.

uno per HDC.

uno per me.

il primo superpotere è quello di farlo ridere al solo guardarlo.

e quello, signore e signori, ce l’ho io.

lui mi vede e ride.

e io mi sento wonder woman.

ogni volta che lo fa io potrei anche decollare in verticale come superman, oppure diventare liquida per andare in ogni fessura, dare la scossa, correre più veloce del vento o vedere attraverso i muri.

è in braccio alla tata, oppure nel suo lettino, o su una sdraietta.

io entro nella stanza.

e lui mi vede e ride.

madonna.

l’altro superpotere è di HDC.

è il potere di addormentarlo.

HDC lo prende con sé, lo mette in una posizione che io ho provato a replicare mille volte ma mai è venuta come la sua e cammina con la flemma da babbo.

da quel momento potete contare due minuti.

il bimbo dormirà come un sasso.

sereno, con le braccia aperte e una delle due manine stretta in un pugnino.

a quel punto concentrate lo sguardo su HDC.

lo vedrete gonfiare come una mongolfiera, le labbra aperte in un sorriso enorme, e piano piano prendere il volo, leggero più dell’aria, su su sempre più in alto, con il tesoro in braccio, sollevarsi sopra la città, volare verso le montagne bellissime, verso le piantagioni di albicocche, oltre i villaggi, i monasteri, le rocce brulle e i ruscelli freddi.

in quel momento non saprete dove stanno andando, insieme, quei due, considerate soltanto che stanno volando felici, scaldati dal sole, in giro, per i fatti loro.

 

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

10 risposte a ridere e dormire

  1. AD Blues ha detto:

    Pare che questi siano i superpoteri che gli umani acquistano quando diventano Babbi e Mamme. Boh! :)

    —Alex

  2. AD Blues ha detto:

    PS = quanti timbri mancano ancora?

  3. Graziella ha detto:

    Mi hai commosso, ecco ! :) :* :* :*

  4. tittisissa ha detto:

    Ma quanto siete belli??

  5. Anna ha detto:

    …ma allora quando rientrate? :-)

  6. biba ha detto:

    Mi sembra una bellissima divisione dei compiti! E sarà sempre così: tu lo farai ridere e giocare, lui lo rassicurerà. Quando tornate?

  7. paleomiki ha detto:

    tanti tanti cuoricini. ma tanti eh!

  8. pensierini ha detto:

    lucciconi anche qui… :-)

  9. Luca Baccelli ha detto:

    Due note al margine: (1) HDC sta studiando da Adamsberg? (2) Sui un lato dei pannoloni in genere c’è scritto – un po’ piccolo, vabbene – ‘back’

Rispondi

