e alla fine, come un bell’uomo che vuol farsi desiderare… hanno chiamato.
l’udienza è fissata per il 6.
partiamo il 3, da bologna, di sera e arriviamo di notte, la mattina del quattro novembre.
a quasi due mesi da quando siamo partiti la prima volta (era il 9 di settembre).
due mesi lontani, innaturali, sospesi.
nei quali il principe, dicono, ha imparato a mangiare pappe.
nei quali noi, come pazzi, abbiamo piegato vestitini vuoti e attaccato adesivi alle pareti.
ci aspettavamo di partire il 20 di ottobre.
i giorni da macinare in più sono stati difficili.
ma adesso vediamo lo scavallare della settimana e pensiamo che quello che verrà sarà l’ultimo fine settimana della nostra vita senza il rospo magistrale.
l’ultimo fine settimana.
chissà se è tutto vero.
se i suoi occhi sono ancora quelli, che ridono a guardarti, da sopra quel naso e quella bocca sgangherati, smontati, sbrindellati.
chissà se gli sono cresciute le manine, i piedi, il culo inesistente da cucciolo sottopeso che è.
è stato, per tutta la sua vita, finora, senza di noi, ed è stato bravissimo, un giorno dopo l’altro, spinto nella ruota della vita da quella cosa magicamente scientifica che si chiama istinto, voglia di vivere, volontà di andare avanti.
è circondato da persone amorevoli che non siamo noi, che gli fanno i buffetti sulle guance per vederlo ridere quando gli cambiano il pannolino, che lo nutrono, lo vestono, lo coccolano.
e che ce lo affideranno, come la vita affida i figli ai genitori, in prestito, in prestito per sempre.
e noi ce ne prenderemo cura perché avere un pezzo di vita fra le mani è una grande, enorme, responsabilità.
tremano le gambe al solo pensiero.
quanti giorni ha ottobre? quando arriva il 3 novembre?
mi sembra di aspettare da una vita.
Evvaiiiiiiiiii!!!!
—Alex
commovente…
splendida notizia! sarete dei genitori fantastici…
Tutto il vostro amore e la vostra emozione si riflettono nelle tue parole cara Lucettina.. Mi sento super eccitata pure io per voi e non vedo l’ora di conoscere il principino. Ora mi raccomando, zen! Prendete quell’aereo sereni, ricorda ad Hdc di portarsi giacca e cravatta così da vestirsi a modino per far bella figura e sorridete. Andrà tutto bene e tornerete a casa con un “bagaglio” preziosissimo in più. Noi restiamo tutti qui ad aspettarvi ❤️
Un abbraccio grandissimo e un enorme in bocca al lupo!!!
Siamo qui in attesa :-)
At the university I had a professor who tought me once : things, that should become especially well, need also especially much time and effort! I think it is true. Have a nice journey…
Evviva!! Siamo tutti in attesa insieme a voi… questi ultimi giorni passeranno e poi sarà meraviglioso!!! :-) :-*
bellissima attesa (e fortunata io che ho letto solo ora il post di ieri, altrimenti sai che ansia anche qui!) Fateci sapere tutto e presto!!
qui c’e’ una ola che parte dalla Danimarca, continua in Inghilterra e finisce a Roma. Evviva!
e passa per la francia! yuppiiiiiii
Vi ringrazio per quello che fate e che farete a quel bambino fortunato per avervi trovato.Grazie