Con la cravatta

E così ci siamo stati, a fare le prime carte per il cucciolo.
In un foglio scritto a penna dalla gentilissima referente armena è comparso, in caratteri a forma di rubinetto, prima il suo nome, poi il mio e poi HDC.
La prima volta che i nostri tre nomi si incontrano in un foglio.
E non li so leggere, ma ci sono, mi hanno detto che ci sono e io ho sorriso come una scema.
HDC con la cravatta e le scarpe strette sudava e soffriva in silenzio, io guardavo fuori l’ararat e mi chiedevo cosa gli avrei raccontato di tutti questi giorni sospesi.
Forse nulla, forse tutto.
Sicuramente che suo padre aveva messo la cravatta, solo per lui.
Chissà se potrà mai crederci…

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Con la cravatta

  1. AD Blues ha detto:

    Beh di storie potrai raccontar gliene a pacchi; da quelle di un cane uomo, oppure quelle di una casa delle giraffa e di un tramnino giallo.
    Certo, fra tutte, quella di suo padre con la cravatta sarà la più incredibile!

    —Alex

    PS = suggerisco, per renderla meno incredibile, di produrre adeguata documentazione fotografica ;)

  2. AD Blues ha detto:

    Vaffanculo allo scorrettore!
    Era “raccontargliene”, “canbuono” e “trammino”!!!

  3. angela ha detto:

    Tra le cose più carine metterei un padre che disegna cartine di Marte, se ho capito bene. ( Almeno per me che sono rimasta a Epicuro e ai 30 centimetri di diametro del sole!…)

  4. biba ha detto:

    Un passo dopo l’altro… immagino la vostra emozione! Baci!!

  5. tittisissa ha detto:

    Ohmammamia mi commuovo al pensiero della cravatta di HDC! Lacrime anche stamattina. Vi amo

  6. Simona ha detto:

    Gliene racconterete tante, insieme, e ne costruirete ancora di più insieme, di splendide storie, con protagonisti voi tre…

  7. cugifà ha detto:

    la caravatta al P… ;D
    coraggio HDC che si deve fare per campare!!!!
    poi scoprirai che eramegliolacravattadeipannoliniconlacacca! (tutto di un fiato che se respiri muori)

Rispondi

