la maiala

e così mi hanno detto che è più giovane, più bella e più affascinante di te.

la nuova fiamma di kermit.

cara miss piggy.

sappilo, ti ho odiato, per tutto il periodo dell’asilo.

eri la mia rivale, la mia nemica e la mia ossessione.

temo di aver sviluppato una istintiva antipatia per le bionde con gli occhi chiari e a palla per colpa tua.

perché fra i miei amori dell’infanzia, quello vero, quello che mi faceva luccicare gli occhi e aspettare la sigla delle kessler che come uno specchio dimenavano le gambe una accanto all’altra, valorizzate dal tubino di lustrini, quello che mi faceva stare incollata alla tv, era lui.

kermit.

da te spesso bistrattato, maltrattato, stropicciato.

kermit, brillante, verde, allegro e intelligente.

il più intelligente di tutti.

per questo mi piaceva.

più intelligente del cane pianista, che comunque adoravo, o dell’orso che raccontava barzellette che non facevano ridere o di gonzo il corvo.

e ogni volta tu, fra di noi, sempre in mezzo, in ogni inquadratura, in ogni intermezzo, sempre a ribadire la tua gelosia.

poi ho iniziato le elementari, sono stata distratta da altre cose e il cuore è guarito.

ma non l’ho mai dimenticato.

adesso fa il gagà con la sua nuova fiamma, sventolandone la giovinezza, la magrezza e l’avvenenza. come fanno certi uomini di spettacolo che alle prime rughe hanno bisogno di sentirti di nuovo giovani.

dommage.

mi ha deluso, cara piggy.

più di quando preferì lei a me.

si tenga la maiala nuova, il suo vitino di vespa, il naso piccolo e gli occhi allungati e seducenti, io vado a rivedermi le puntate del 1979.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

8 risposte a la maiala

  1. AD Blues ha detto:

    :)
    Povera Piggy…

    —Alex

  2. giovanni ha detto:

    NON RIDERE, MA UNA VOLTA IN UN CENTRO DISNEY HO COMPRATO IL BATTERISTA PAZZO…..

  3. valeria ha detto:

    Anche io lo amavo… un’altra delusione! Questo tempo buio distrugge pure i miti del passato.
    @AD_Blues: E Piggy si sta già consolando con un altro.

  4. donna allo specchio ha detto:

    ma piggy non è peppa pig? che vede concentrato tutto il mio odio di celibataire non mamma da quando mia madre che ha 80 anni ed il cuore bambino lo vede per stare vicino ai nipotini e con 40 di febbre me la sono dovuta sorbire pure io, SGRUNT!!!!
    Comunque tra tre anni te la sorbirai pure te (uno degli effetti collaterali di essere genitori e non il più bello direi)

  5. marcoghibellino ha detto:

    ieri mattina , con una tazzina di caffè in mano, l’occhio spento e i capelli che sparavano in ogni dove , alla lettura della sottostante riga :
    ” la maiala
    e così mi hanno detto che è più giovane, più bella e più affascinante di te.”

    ho Pensato:
    (anche se a quell’ora e in quelle condizioni * usare il termine pensare è azzardato)
    A) vah HDC è rinsavito!
    B) naaaaaa nella vita di un logicissimo iperrazionale scenziato ci vuole una percentuale di follia , ndo và HDC senza Lucy?

  6. marcoghibellino ha detto:

    * non stò tanto bene, ieri sera devo essere andato a letto sobrio ( cit, da The Thin Man Dashiell Hammett)

Rispondi

