lucca lavata

lucca, interno notte, io e due gatte dormiamo il sonno dei giusti.

all’improvviso, le finestre spalancate per far entrare un filo d’aria attraverso la spessa coltre di afa iniziano a ululare.

il gattonero mi guarda e in un secondo fa capire di essere tutto chiacchiera e distintivo.

il gattonero, signore e signori della giuria, ha paura dei temporali.

nero come la notte nera, come il buio, come l’ombra, il gattonero teme la pioggia, i fulmini e i tuoni.

il gattogrigio no.

lei teme la solitudine.

non le interessano i temporali.

comunque, guardo il gattonero perché anche io, a dirla tutta, sono solo chiacchiera e distintivo, e a me fa paura girare per casa di notte da sola quando c’è il temporale.

metti che arriva un gattonero e mi porta via?

HDC a arezzo per lavoro, io e le gatte facciamo la conta.

esco io, tocca a me alzarmi e andare a chiudere le finestre.

faccio appena in tempo ad affacciarmi che il viso mi si riempie di pioggia scrosciante.

il gattonero mi guarda compiaciuta.

il gattonero è una merdaccia.

torniamo nel lettone, io e il gattogrigio praticamente attaccate, il gattonero fa la superiore ai piedi del letto, fingendo di leggere anna karenina, non accorgendosi neanche che il libro è al rovescio.

il gattonero è un contaballe.

al mattino la sveglia ci fa alzare tutte insieme.

guardiamo fuori, con tre paia di occhi cispiosi.

lucca brilla.

tetti, alberi, strade, biciclette, tutte tirate a lucido.

il gattonero per darsi un contegno si lecca la coda e la fa splendere.

il gattogrigio ammira il panorama.

io preparo colazione e mi preparo a una giornata luminosa.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Una risposta a lucca lavata

  1. AD Blues ha detto:

    Buongiorno a tutte e tre!

    —Alex

Rispondi

