ode al cameriere

serata fra amici, in un ristorante poco lontano.

siamo seduti in un modo che il cameriere, ogni volta che deve porgere un piatto al commensale alla mia sinistra, si deve chinare non poco davanti a me.

la prima volta non ci faccio neanche caso, presa dal bicchiere di buon vino, dalle chiacchiere, dalle risate, dai sapori e dal buon pane.

la seconda volta penso che deve essere stata una mia impressione.

la terza volta diventa una certezza:

il cameriere, ogni volta che mi passa davanti, mi guarda le tette.

diciamolo meglio.

il cameriere, ogni volta che mi passa davanti, infila quasi il naso in mezzo alle tette.

dicendolo ancor meglio.

il cameriere, ogni volta che mi passa davanti, infila quasi il naso in mezzo alle tette e non ci esce per un po’.

intanto le portate passano, si mettono piatti nuovi e si ritirano quelli vecchi, si raccolgono posate e si cambiano, ci si passano bottiglie e chiacchiere.

a me, ogni volta che il cameriere si avvicina, viene da ridere.

alla fine, incrociando lo sguardo incredulo di HDC, proprio mentre ridecolla dal mio reggiseno verso la cucina, il cameriere, imbarazzato, si gira e confessa:

“comunque non ho visto nulla”.

io mi volevo alzare e dargli la mano.

quarant’anni e non sentirli.

grazie ragazzino.

 

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a ode al cameriere

  1. AD Blues ha detto:

    ma lo sconto almeno te lo ha fatto? :D

    —Alex

  2. donna allo specchio ha detto:

    ogni tanto queste cose fanno bene al morale!!

  3. HDC ha detto:

    anche io mi volevo alzare e dargli la mano. nel muso.

  4. marcoghibellino ha detto:

    0.0 sono curioso di vedere i programmi delle scuole alberghiere

  5. fiodor ha detto:

    il cameriere: ” che milf ! “

Rispondi

