humans

un ragazzo anoressico, con i capelli elegantemente raccolti in uno chignon e la faccia furba di chi sta guardando  avanti davanti a sé. mi scopro a riflettere che se fosse stata una donna l’avrei invidiata: mi scopro vittima anche io di stereotipi imbecilli.

una coppia innamorata, lui dalla barba bianca e lei dai lunghi capelli rossi e la pelle bianca che splende al sole delle sette di sera.

una ragazza in tenuta sportiva, non pare felice, guarda a terra con aria incupita, ha dei bellissimi capelli.

una bimba dagli occhi a mandorla per mano a sua madre, bionda e troppo truccata.

una coppia grigia: grigio lui, grigia lei, lo sguardo sospetto verso chi sfiora il loro cammino, mi tengo alla larga.

una radiosa ragazza indiana si riposa dopo aver camminato troppo. un pancione in bilico sulle gambe leggermente divaricate, per portare meglio il peso. lui le tiene la mano e cerca di capire se va tutto bene. mi fermo a chiedere se hanno bisogno di qualcosa, no, grazie, sorridono, tutto a posto, devono solo aspettare ancora qualche giorno e poi saranno in tre a sorridere al mondo.

un ragazzo dall’accento milanese parla al cellulare e sfida la bronchite camminando a passo svelto verso la macchina in giacca e camicia, i dolori del giovane che non deve chiedere mai.

una signora bionda, ma per finta.

un ragazzo che corre, con la tuta, la felpa, gli auricolari, le scarpette, gli occhiali da sole e la busta col pane appena comprato.

tre biciclette, una dietro l’altra, di amici divertiti dalla lunga giornata di sole.

io.

che fotografo tre gabbiani, un campanile, il cielo blu e il prato verde, perché ho sempre amato i pennarelli.

foto

 

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

2 risposte a humans

  1. marcoghibellino ha detto:

    stamani passeggiando quasi all’alba ho trovato un piccolo prato di ortica giovane giovane lontana dalle solite zone inquinate dove di solito nasce… ergo…. http://www.giallozafferano.it/ricerca-ricette/ortica+ricotta/

  2. Valeria ha detto:

    Amo tanto i tuoi finali!

Rispondi

