a fare la spesa con due ammeregane

che cosa comprereste se foste in un supermercato in US?

e se foste mmeregani, cosa comprereste in italia che potete portare in aereo con voi?

sono stata con le mie mmeregane al supermercato.

vi comunico intanto che l’apocalisse è vicina: la salsa barbeque è anche in italia.

detto questo…

hanno comprato cantucci (senza vin santo), olio d’oliva in una latta (geniale packaging per turisti viaggiatori, bravi!) ALCOOL a 95% (mezzo litro, se si rompe in valigia c’è da ubriacare più di un doganiere) che useranno per provare la mia ricetta dell’ “arancello”, sei bottiglie da un litro e mezzo d’acqua da tenere in camera, biscotti e patatine, cioccolata (praticamente una razione k da trasferta) pasta normale e senza glutine.

non hanno creduto al fatto che il riso fosse un prodotto tipico italiano e non l’hanno preso.

anche a me piace andare nei supermercati quando sono via, mi pare che raccontino la vita di chi abita lì.

ieri sera, a guardare il supermercato con gli occhi di una straniera si notava:

1) l’amore degli italiani per la pasta

2) la passione per il vino

3) tanta frutta e verdura e tanto pesce a disposizione

4) la cassiera che arrossiva dicendo “thank you” e guardando jenna come se stesse guardando una celebrità

5) le vecchie con la sporta e i capelli beige

6) l’importanza del reparto casalinghi

7) i bimbi col papà stanno molto più buoni dei bimbi con le mamme, chissà perché.

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

7 risposte a a fare la spesa con due ammeregane

  1. AD Blues ha detto:

    Sì, confermo, i supermercati sono sempre lo specchio di un popolo.

    —Alex

  2. cugifà ha detto:

    perchè i babbi hanno il polso più durò!!!……Ed è molto faticoso averlo!!!!…..un lavoro sporco ma qualcuno lo deve pur fare!!

  3. cugifà ha detto:

    chiaramente rispondo al punto 7

  4. pensierini ha detto:

    Non hanno comprato le palle di vetro con la neve dentro? :-) A parte gli scherzi, da quale parte degli Stati uniti vengono, le due? Perché i supermercati dello stato di New York, anche nel profondo Nord, non sono così diversi dai nostri.

  5. Ivana ha detto:

    Per l’alcol a 95° anch’io lo compro in Italia, in Francia è vietata la vendita ! E come faccio io a fare il limoncello ? Ma guai alla dogana, considerando che si porta pure un po’ (insomma un bel po’) di vino e siamo solo due. Due anni fa, al confine svizzero, ci siamo trovati davanti due doganieri svizzeri con la mitragliatrice in mano, niente meno ! Io ero mummificata, il marito sorridente e calmo, viso angelico, e loro, fiduciosi, ci hanno lasciati passare senza svuotare la macchina !
    PS : Per favore, mandami la tua ricetta di arancello. La voglio provare anch’io.

  6. stefafra ha detto:

    l’alcool a 95% in aereo non si potrebbe portare…troppo infiammabile
    Neppure lo Stroh Rum a 80% si puó, infatti lo puoi comprare duty free solo sulle navi…

  7. stefafra ha detto:

    Io una volta mi sono portata dall’Olanda un campioncino di fungicida marcato al carbonio 14 (che serviva al moroso) e ci ho passato il confine con la Svizzera. Unico problema, eravamo in macchina con un suo amico che a un certo punto, a metá strada, ha detto “con la faccia e la macchina che ho, alla frontiera mi fermano sempre”. A quel punto io, che ero seduta dietro, ho rischiato lo svenimento….ma per fortuna eravamo in 4, non solo lui da solo, la macchina era piena a palla, e non hanno osato fermarci per non dover svuotare tutte le nostre carabattole.
    E abbiamo cosí evitato la crisi internazionale per contrabbando di materiale radioattivo ;-)

Rispondi

