marcello, come here!

sono entrata nella fontana di trevi, giusto una settimana fa, e ho pensato a lei, alla bionda prorompente che ammaliava il mio marcello.

sono entrata nella fontana di trevi perché c’erano i lavori in corso e la fontana era asciutta, con una passerella per far vedere da vicino le statue a ostinati turisti cinesi con in mano una monetina.

sono entrata nella fontana di trevi e non ho smesso mai di pensare che anita ekberg sarebbe stata fiera di me, nella fontana, con le scarpe e tutto il vestito, con mille cinesi insieme, non in una romantica e invitante roma notturna, ma in una roma brulicante di gente, impegnata a correre fra scarpe a saldo del trenta per cento e borse al cinquanta.

e non c’era neanche marcello, fuori, a guardarmi con quella sua aria da eterno fuori posto, da imbarazzato dalla vita, da alieno finito senza volere in un film di fellini.

ho pensato al suo vestito nero, al seno prorompente, alla sensualità delle forme delle donne prima che fossero rese ossari da passerella da stilisti che odiano le donne.

e mentre sfioravo con lo sguardo teste ricce di cavalli, creature fantastiche uscite dal fondo del mare e vasche vuote luccicanti di monete, ho provato a togliere dalla mente i cinesi, i romani, la bimba col passeggino, la mamma grassa, il babbo con il telefonino che urlava “amo’! statte ferma che te faccio ‘a foto!” i venditori di ombrelli con gli angeli di raffaello, i ragazzini dalla barba finta e i capelli impomatati, l’odore di caldarroste scongelate, i gelati per tedeschi dai colori improbabili e ho ripensato al gattino bianco della dolce vita, al bicchiere di latte lasciato da marcello sul selciato della fontana prima di togliersi diligentemente le scarpe per raggiungerla, borbottando “ma sì, ha ragione lei, sto sbagliando, stiamo sbagliando tutti…”

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

3 risposte a marcello, come here!

  1. AD Blues ha detto:

    Sì sì, questo post mi garba un casino!
    :D :D

    —Alex

  2. biba ha detto:

    Post bellissimo! E Marcello sarà sempre inarrivabile…

  3. pensierini ha detto:

    Bellissima, la procace Anitona. Oggi sarebbe considerata grassa. :-(

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...