un felice natale a tutti

eccoci qua, per i mille auguri di natale, a ripensare alle volte che li ho scritti, dalle pagine di questo blogghino, da una parte all’altra della mia vita.

che dire, i natali si susseguono uno dietro all’altro, io divento vecchia e la cosa mi disturba, ma non ci si può far molto.

sono contenta però, che venga il natale, anche se la gente si incazza, anche se la gente ha fretta, anche se la gente corre.

anche se il natale in italia è sempre una grande questione di marketing per la chiesa cattolica spa e per il mondo del consumo.

va bene lo stesso.

perché ho una stella di natale tedesca appesa alla finestra.

perché domattina rincorrerò mio fratello per un bacino natalizio e lui urlerà “vai via, rettile schifoso!”

perché starò anche a casa per un lungo week end, del quale ho bisogno.

perché mi dicono che forse, domenica nevica, e io sono felice come una bambina.

perché anche se ho smesso di scrivere letterine a babbo natale, comunque a me piace crederci, piace crederci lo stesso.

perché a me il natale piace, anche quando il tempo è poco, anche quando ci si arriva e non si sa come si è fatto.

perché auguro a tutti voi di passarlo con chi amate, serenamente, in pigiama fino alle dieci di mattina.

perché, come ha scritto Wislawa Szymborska: «Quando nasce un bambino il mondo non è mai pronto».

nasce un bimbo, chiunque esso sia, vediamo di essere pronti.

questo è l’augurio che faccio a ognuno di noi.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

6 risposte a un felice natale a tutti

  1. pensierini ha detto:

    Che belle parole. Ricambio con affetto.

  2. AD Blues ha detto:

    Buon natale anche a te, ad HDC ed alle pesti pelose.
    (A me però questo periodo continua a far schifo …)

    —Alex

  3. tiziana ha detto:

    auguri a te e ciurma…e grazie per il tuo talento nella scrittura

  4. marcoghibellino ha detto:

    ricambio ^^ e incollo da un blog politico che frequento:

    roberto C.A.
    dicembre 25, 2014 alle 5:09 am

    Carissimi, sto passando le feste in mezzo agli alligatori, che è molto più rilassante che farlo nelle nostre città in questi periodi. Auguri comunque a tutti.
    Rispondi

    marcoghibellino
    dicembre 25, 2014 alle 6:44 am

    sei a una riunione di Renziani?
    Rispondi
    barbarasiberiana
    dicembre 25, 2014 alle 8:03 am

    Lol!!!
    Rispondi

  5. Isabella ha detto:

    Auguri anche te! “Approposito”, puoi chiedere alla nuvola della neve se si trattiene per qualche ora? Domenica mattina sono in aereo…..

  6. donna allo specchio ha detto:

    augurissimi anche se in ritardo

Rispondi

