alfano chi?

suona piuttosto incredibile (ma forse sono io ad essere ingenua) la continua e costante disparità di trattamento che il presidente del consiglio riserva ai propri alleati di governo rispetto ai propri compagni di partito.

partito che serve sempre meno, che ha sempre meno bisogno di iscritti, identità e di militanza, tanto quel che conta sono le primarie e le primarie devono essere aperte no? in una specie di immenso brodo fatto di nulla nel quale tutti contano e nessuno conta.

quando qualche timida voce si leva da sinistra a cercare di mantenere qualche misero paletto sui diritti dei lavoratori, sull’importanza dell’istruzione pubblica, sull’adeguamento dei salari, ecco pronta la salva di commenti sprezzanti del presidente del consiglio, subito ripresa al volo dagli ammiratori vecchi e nuovi.

quando un ministro facente parte del governo spara contro i diritti delle persone omosessuali tutti fingono di non sentire.

il vento del cambiamento, che solo ieri era sbandierato per la riforma del lavoro, per il quale la cosa da fare è cambiare ad ogni costo, poco importa se in meglio o in peggio purché cambiare, si arena e diventa bonaccia quando il cambiamento disturba il centrodestra, la chiesa cattolica, le sentinelle in piedi o sedute che siano.

dove sono le truppe cammellate che riprendono di solito a megafono le parole del premier?

soprattutto, dove sono le parole del premier?

chiamiamolo col suo nome: presidente del consiglio dei ministri, condivide quello che esprime uno dei suoi ministri più importanti? rappresenta la linea del governo? o neanche lei lo sa, veramente, quale diamine sia, la linea del governo?

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a alfano chi?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...