donne pelose

su facebook rimbalza da qualche giorno un blog che raccoglie le foto di ragazze dalle gambe pelose.

lo scopo sarebbe quello di far riflettere sull’identità delle donne e magari anche quello di far riflettere le donne stesse.

partiamo da un dato di fatto antropologico: le donne hanno di solito le gambe pelose, non solo le gambe, anche le ascelle e l’inguine, chi più chi meno. alcune per nulla, alcune moltissimo, la maggior parte una via di mezzo.

io, personalmente, tanto per fare “outing”, sono un terzino destro. la mia estetista ha sempre un bel daffare.

mentre pensavo a questa cosa della ceretta mi venivano in mente quei film maialecci anni ottanta sugli sperduti nelle isole deserte, quelli dove si ritrovano lei e lui, soli, la spiaggia candida e il mare blu.

si innamorano, nuotano nudi, mangiano cocco, fanno l’amore.

dopo due mesi lui ha la barba lunga.

lei ha le gambe ancora depilate.

immaginiamolo nella realtà.

dopo due mesi lui ha la barba lunga, lei i polpacci di cabrini (e cito un calciatore anni ottanta perché quelli moderni se li fanno, i peli alle gambe).

immaginatevi voi.

siete sull’isola deserta con l’uomo della vostra vita.

è bello come il sole e vi ama alla follia.

non avete un rasoio.

“caro, devo dirti una cosa: fra una settimana sarò pelosa…”

e ora sondaggio.

per le donne: come lo vivete?

per gli uomini: quanto ve ne importa?

rispondete numerosi che vi leggo stasera!

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

8 risposte a donne pelose

  1. pensierini ha detto:

    Se mi ama alla follia, amerà anche qualche peletto superfluo. Tiè. ;-)

  2. giovanni ha detto:

    sincero: non mi importa. (certo pero’che i baffi……..)

  3. Francesca Merlini ha detto:

    Che fatica essere sempre “in ordine”…

  4. Valeria ha detto:

    SOLO se ama i miei peli può essere l’uomo della mia vita! E sarebbe davvero un grande, visto che ho origine sarde:-)

    • Pribislavo Amedeo ha detto:

      La mia lei è abbastanza pelosa e a me piace tanto. Purtroppo, come tante donne, mortifica la sua natura di donna ed è faticoso rompere il tabù moderno: che la donna è donna solo se si priva dei caratteri sessuali secondari. Spero che nasca in loro l’orgoglio di essere veramente se stesse.

  5. donna allo specchio ha detto:

    il mio i miei peli li ama; sono io che non li amo e voglio essere sempre perfetta, come le modelle da riviste, solo che non sempre è possibile ….

  6. stefafra ha detto:

    Sono pelosetta, anche se color topo, ergo i peli si vedono solo se fanno ombra…ma vengo da una famiglia di donne naturalmente glabre: no peli su braccia e gambe, qualche peluzzo nelle zone delegate, ma anche niente sopracciglia o quasi. Anche i maschi dal lato materno hanno solo un minimo sindacale di pelame.
    Quando sono nata, prematura e quindi giá ben pelosa in partenza come molti prematuri, e avendo preso dal mio papá, mia madre e nonna si sono spaventate e si son dette “oddio, una scimmietta!” (ero anche piena di capelli…).
    Quindi sono cresciuta in una famiglia che mi considerava un po’ anomala, ma allo stesso tempo non ho mai imparato le sottili arti della depilazione, che veniva raccontata come pratica barbara e strana “pensa che si mettono la cera bollente sulle gambe e poi la strappano, oddio!!”…
    Poi crescendo, e guardando le cugine del lato “peloso” della famiglia, ho notato che loro erano molto piú pelose di me, peró si incerettavano, rasavano, depilavano, etc etc.
    Ho provato, non mi ha convinto….per un po’ ho rasato le gambe se dovevo andare in piscina, o mettere robe corte, ma adesso faccio a meno, tanto con una giornata al sole e i peli delle mie gambe si schiariscono in quasi niente.
    La mia dolce metá, che quanto a peli non scherza, dice che secondo lui non sono poi cosí pelosa, e gli va bene comunque…io non vorrei mai che si rasasse il corpo, quanto a barba, o lunga o rasata, ma per favore evitare quella “di 3 giorni” che la carta vetrata é meglio…

Rispondi

