stephan è in città

e così anche stephan e katrin sono passati da queste parti, arricchendo la lista dei tedeschi in visita a lucca.

stephan è stato uno dei miei primi amici a dresda e katrin adesso è sua moglie, formando una coppia perfetta.

con stephan e thomas abbiamo consumato mercatini di natale e bevuto litri di gluehwein, abbiamo esplorato le strade più belle delle canarie, guardato partite di calcio fingendo di tifare ognuno la squadra dell’altro, mangiato risotti, bevuto vino sul marciapiede all’angolo fra la louisen e la goerlitzer, chiacchierato fino a notte fonda, guardato film con un proiettore e un telo teso fra le pareti del salotto, organizzato biciclettate estenuanti, e mille altre cose ancora.

a stephan ho spiegato che il riso non viene tutto dalla cina ma anche da vercelli (c’è voluta, non mi voleva credere) e stephan soprattutto è stato quello che con katrin (per altro la sera del loro primo vero appuntamento) mi è venuto a cercare alla fisioterapia e ha seguito l’ambulanza fino in ospedale, dove il giorno dopo mi ha portato un pigiama, un libro e il macchinistacurioso.

insomma, stephan rientra in quella categoria speciale di persone che si chiama “un Amico” con tutto il bello che questo vuol dire.

e poterli passeggiare per le vie della città è stato bello. (lo confesso, ci sono dei verbi intransitivi che mi piace anche stragiare)

sentire di nuovo la loro voce, mostrar loro il mio nuovo mondo (oh, beh, per me è il vecchio, ma per loro è il nuovo) e vedere che lo trovano bello e interessante e pieno di cose da fare e da vedere ha reso speciale una serata al termine di una giornata di lavoro estenuante.

giornata, per altro, nella quale la signora americana di ieri mi ha detto “ah, hai degli ospiti tedeschi stasera, saranno tristi se vincono gli stati uniti!”

:)

stavolta tifavo germania per davvero! ;)

 

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Una risposta a stephan è in città

  1. janecole ha detto:

    “poterli passeggiare” è bellissimo! :)

Rispondi

