una volpe

fuori dalla piscina, fra le macchine e il bosco, alla fine di una lunga coda c’era lei, la volpe, che ci guardava con curiosità, e, come da definizione, furbizia.

ha lasciato che ci avvicinassimo, per guardarci meglio, ha fatto in modo che non avessimo paura di lei, in modo da poter raccontare, una volta nel bosco

“ho visto due umani da vicino, erano molto buffi, ma non sembravano cattivi.

camminavano su due zampe, in quel modo buffo che hanno loro, avevano peli solo sulla testa e uno dei due anche in faccia, ma solo sulla punta del muso.

erano colorati, in un bosco li vedreste subito, non ho mai capito perché facciano questa cosa strana di mettersi cose addosso, forse si vergognano di non avere peli…

portavano anche due grosse borse sulla schiena, come se non avessero avuto tutto quello di cui avevano bisogno nel bosco, come noi.

penso che vivano in posti difficili, dove occorre portarsi dietro le cose, dove non so che cosa mangino, perché a volte, mi è capitato di frugare curiosa fra i loro rifiuti e di trovare cose assurde come plastica, vetro, metallo e non so davvero che accidenti ci possano combinare. è per quello che ero nel piazzale, volevo capirci qualcosa….”

la volpe ci scrutava, noi scrutavamo lei, sembrava di essere su un pianeta lontano a un primo incontro con un alieno, che ci guardi prima di tenderci la mano.

ma il pianeta era il nostro, nostro e della volpe, del prato e della luna piena che brillava sugli abitanti della terra, così diversi fra di loro eppure in qualche modo simili.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Una risposta a una volpe

  1. AD Blues ha detto:

    Ma l’uva era matura? :)

    —Alex

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...