torlonia fracassoni

torlonia fracassoni abita anche lei sopra l’arancio.

ci siamo subito accorti del suo arrivo: musica (pessima) a tutto volume, serate con gli amici a spappagallare alla finestra fino a tardi.

all’inizio abbiamo tutti pensato che sarebbe stato un problema temporaneo, non poteva durare, nessun essere umano sopporta a lungo quel fracasso.

poi i sabati e le domeniche iniziati alle sette di mattina con ligabue e jovanotti hanno iniziato a susseguirsi senza tregua.

come lei si sveglia, ci svegliamo tutti.

come lei inizia a parlare, tutti sappiamo cosa dice, che cosa ha fatto la sera prima, con chi era, che cosa ha mangiato e che cosa ha bevuto.

alcuni vicini stanno pensando di fare una colletta e regalarle un paio di cuffie.

io sto sinceramente pensando di mettere le casse dello stereo sul davanzale e rispondere con wagner ogni volta che lei ci propone zucchero che canta aaaaahhh, e ehhhh, e ooooohhhh.

in ogni caso, poiché è lei che si mette con una voce da papera strangolata a raccontare i fatti suoi alla finestra, la prossima volta che racconterà al mondo intero con chi era e cosa ha fatto io semplicemente li metterò su internet, così forse prima o poi troveremo qualcuno che la conosce e glieli riracconta.

oppure le catapulto in casa il gatto nero e poi vediamo.

 

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

9 risposte a torlonia fracassoni

  1. AD Blues ha detto:

    Gatto, gatto, gatto!!!

    —Alex

    PS = ma quello che canta “aaaaahhh, e ehhhh, e ooooohhhh” non è vasco rossi?

  2. tittisissa ha detto:

    Esatto! Guarda che ti sbagli Lucettina, è Vasco Rossi che canta (?) “aaaaaahhhh, e ehhhhhh, e ooooohhhh”
    E comunque, dopo aver mandato il gatto nero in incursione, perchè molto più semplicemente non dirle che la smetta? Se glielo dici tu, e poi in coro tutti gli altri si dovrà rendere conto, senza per questo disturbare Wagner, voglio dire ;)

  3. Donna allo specchio ha detto:

    Decisamente il gatto nero in incursione è una bella punizione se le fa quello che mi hanno fatto a me anni fa anche se non facevo casino.
    L’estate lasciavo la finestra aperta e il gatto della vicina veniva a casa e faceva pipi sul bucato appena lavato. Semplicemente disgustoso!!! Ho dovuto lavarlo più di 3 volte per cancellare quell’odore. E quando ho bussato da lei col gatto chiedendole educatamente di fare attenzione perchè aveva appena fatto pipi sul moi bucato quella tr mi ha risposto:”la sporca è lei”.
    Poi alle 5 del mattino ha bussato alla porta dello studio per svegliarmi, ma non le ho dato la soddisfazione di aver sentito.
    Ohh,hhaa è Vasco rossi, comunque anche Wagner come risposta non è male

  4. Anna Maria ha detto:

    Ma perché fanno così?! parlo per esperienza diretta, il silenzio è d’oro in tutti i sensi, i 5 sensi. Soprattutto il sabato e la domenica mattina. Io ho anche provato ad insonorizzare ma ho speso soldi a vuoto. Ma tutti gli inquilini insieme? forse si rende conto che rompe a tutti e non solo a te. Se vi presentate come delegazione dello stabile, con una cuffia in regalo e un piccolo decalogo di comportamento sul silenzio, magari comprende chiaramente il messaggio, questa volta presentato con gentilezza, la prossima si parte con Wagner e i suoi Nibelunghi. Nel 2° caso potrebbero esserci delle ritorsioni se non è chiaro il concetto ;-)

  5. crash ha detto:

    …dai pochi elementi che ci fornisci su questo personaggio…io incomincerei intanto a parlargliene di persona, con calma, ….forse non se ne rende conto, magari abituata a vivere per conto proprio…

  6. marcoghibellino ha detto:

    và e colpisci ! Huuuaaaa ccchhhààà!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...