cope, impressioni al volo

(disclaimer: articolo scritto e pubblicato in differita!)

Copenhagen, ho imparato all’aeroporto, si chiama København.

mi sono allenata un sacco a dirlo, come fanno qui, saltando le vocali, per fare la donna di mondo che quando torna a casa non è stata a Copenhagen ma a København, però ancora non mi riesce.
image

sono andata in centro a piedi, per vedere un po’ come era fatta, questa città di fronte alla svezia ma in danimarca, capitale europea di uno stato sulla terraferma e lei su un’isola.
image

ho percorso il vialone hans christian andersen, maledicendolo per aver reso la mia infanzia costellata di lutti tremendi come la piccola fiammiferaia e la sirenetta che nossignori, non finisce AFFATTO come nel cartone della disney.

image

sono arrivata in fretta, non pare essere una grande città, chiedendo alle bellissime donne che sfrecciavano in bicicletta.

uomini! venite in danimarca! (anche le donne possono venire, io sinceramente non ho mai visto tanti ficaccioni tutti insieme in un posto solo… è la gardaland degli ormoni la danimarca).

image

una cosa che mi è piaciuta tanto sono state proprio le bici.

piste ciclabili grandi come piste d’aeroporto, con il disegno della bici a dimensione naturale.

vivere la città in bicicletta te ne rende padrone, invidiavo le ragazze che mi sfrecciavano accanto ieri sera, (confesso, non solo per la bici… maledizione, in un’ora di camminata non ho visto neanche una donna brutta…) invidiavo i loro capelli spettinati e bellissimi, le bici rosse o bianche piene di luci intermittenti (che ho anche io sulla mia, si badi bene, e questo è l’unico punto in comune fra me e le gnocche danesi).

image

dopo qualche passo sono tornata in albergo, mangiare da sola mi mette uggia e ho sperato che in albergo ci fossero altri soli come me.

c’erano. ma non parevano affatto farsene una ragione.

così ho mangiato in fretta e me ne sono scappata a  letto.

ma mi piace la danimarca, assomiglia alla versione romantica della germania.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a cope, impressioni al volo

  1. gipo ha detto:

    via, quando si va in danimarca, si organizza?
    :D

  2. franci ha detto:

    che meraviglia di città!!se hai occasione fai un giro sul treno locale che funge anche da metropolitana: ti stupirai di come è pulito, ben tenuto, ampio, del suo wifi gratuito e di quanto spazio ha per bici e carrozzine. A proposito, i danesi hanno un’altra cosa enorme (detta così…) le carrozzine!! facci caso: portano a spasso anche 2 bimbi in una sola!

  3. tittisissa ha detto:

    Dai, organizziamo un pullmino per la Danimarca! Io ci sto…corro a preparare i bagagli ;-)

  4. Bianca-Hamburg ha detto:

    Ahhh, i danesi, allora non sono l’unica che li trova boni! :-)

    • marcoghibellino ha detto:

      Cara Bianca, concordando con i dati antropometrici citati da Lucy sui /sulle danesi,per mie vecchie ricerche effettuate sul campo devo però metterti in guardia . Non sò come si comportano i ficaccioni vichinghi a casa loro, a Santorini nel lontano 78 erano soliti passare il tempo a sbronzarsi e fare scherzi da caserma alle loro ragazze ( rompere uova sui capelli , buttare a mare la biancheria usare i rarissimi assorbenti per accendere il fuoco ecc ecc ), il mio piccolo gruppo di amici ne aveva sempre una frotta , di ragazze danesi , raccolte attorno al nostro focherello ( che il pentolone del cacciucco fosse il motivo? ) che piangevano e si lamentavano dei loro uomini, alcuni erano pure violenti . Personalmente ero molto bravo a dare appoggio morale , conforto , risotti e uzo ; ma daltronde il nostro gruppo era un team accortamente scelto e specializzato: ME, un silenzioso irlandese di nome Sean che pronunciava un max di 12 parole al giorno ed unn studente turco di architettura che si pagava gli studi facendo il contrabbandiere di sigarette . ^__^ la crème de la crème !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...