il nuovo governo

di seguito la rosa dei ministri che Bersani deve proporre a Grillo

ministro dell’economia: don Luigi Ciotti.

ministro della cultura: Dario Fo

(Presidente della Repubblica: Matteo Renzi, chi l’ha detto che deve essere giovane il presidente della repubblica? e poi Renzi è vecchio)

Ministro delle telecomunicazioni: Giuseppe Grillo detto Beppe

Ministro della scuola, ricerca e università: Mariastella Gelmini (no,scherzavo, ci siete cascati? era per farvi provare il brivido di quel che abbiamo passato, volevo dire Roberto Marcucci, è un mio collega ed è un genio. in più non è un politico, non appartiene alla Casta, fa parte della Ggente, Grillo non potrebbe dire di no.

Ministro della Giustizia: Giovanni Moretti detto Nanni

Ministro dell’Interno: Topolino (questo  perché qualcuno che spariglia ci vuole, che se non c’è un po’ di dadaismo i grillini non si appassionano).

se ha le palle, il caro Pierlu fa una roba del genere.

se non le ha, fra sei mesi si vota e io torno A GermaGna che ci stavo tanto bene in mezzo alle patatacce.

ps: Grillo va da Napolitano? con quale titolo, di grazia?

pps: ringrazio per chi ha proposto me, in quanto tenutaria di blog, ma io ho deciso di dedicare tutte le mie energie a candidarmi papa.

Lucettina prima. come suona?

invasata dal delirio, vi farò avere i punti programmatici del mio regno sul trono di Pietro prossimamente.

 

 

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

18 risposte a il nuovo governo

  1. Vincenzo Perrone ha detto:

    Pietro Gambadilegno, I suppose.

  2. Andrea B. ha detto:

    Come ho già scritto anche su FB e sul mio blog, se Bersani presenta un governo con quei 4/5 punti che sono sia nel programma del PD che su quello del M5S e che non sono roba da poco (legge elettorale, conflitto di interessi, riforma del lavoro, incandidabilità dei condannati, riduzione dei costi della politica), come faranno a dire di no? Vogliono o non vogliono cambiare il paese?

    Se accettano, oltre che fare le riforme, il centrosinistra ne guadagnerà in termini di consensi e la destra sparirà..

    Se non accetteranno si dimostreranno una forza capace solo a urlare, senza alcun intento riformatore reale.. e il paese andrà a rotoli.

    Io, comunque, candido Giovanni Mucciaccia, quello di Art-Attack al Ministero per le Infrastrutture.. con un po’ di plastilina e colla vinilica hai voglia a costruire..

  3. marcoghibellino ha detto:

    la realtà è che la situazione è talmente incasinata che Beppe si guarderà bene dal fare alcunchè, mica è fesso , dato che se l’Italia fallisce a lui non frega un tubo, e che a lui il tanto peggio tanto meglio fa gioco, aspetterà cautissimo che gli altri affoghino da soli. Dire che accendo candele nere per Grillo è poco, il grave è che comincio a capire i sentimenti di Stalin verso Trozky ^^, mai una piccozza quando serve

    • pensierini ha detto:

      Ingiurioso, come sempre. E bene ha fatto Bersani a rispondergli a tono: “Quel che Beppe Grillo ha da dirmi, insulti compresi, lo voglio sentire in Parlamento. E lì ciascuno si assumerà le proprie responsabilità.” Io sono dell’unica città (finora) amministrata dai grillini: il sindaco Sorrisone non sembra (del tutto) telecomandato e ci tiene molto ad ascoltare le istanze della cittadinanza. Finora si sono battuti per non far funzionare il termovalorizzatore per i rifiuti, la cosa sta andando per le lunghe, chissà chi vincerà.

      • marcoghibellino ha detto:

        ^^ si ma leggi i commenti dei suoi, sono i commenti più votati sullo stesso BLOG di Grillo, non mi sembrano molto convinti ; poi vado completamente OT , dopo aver trattato anche troppo i CLOWN nostrani, sono daccordo col prussiano , e commemoro una persona seria morta ieri
        http://cultura.panorama.it/libri/addio-stephane-hessel-3-libri-per-ricordarlo

        poi siccome IO, non sono serio vi posto una barzelletta sentita ieri

        UNO strano triangolo con un occhio in mezzo parla per radio col Papa:
        …. TORNI A BORDO CAZZO!!!!

  4. pensierini ha detto:

    @ marcoghibellino: mi hai fatto scompisciare! :-D

  5. tittisissa ha detto:

    Un Urrà per la barzelletta di @marcoghibellino. Sono d’accordo con lui su Grillo.
    Povero PierLu.

  6. marcoghibellino ha detto:

    huuuuu Lucia, che bello sarebbe farti un ritratto a grandezza quasi naturale , su tavola in stile
    ( pseudo) gotico un pò algido tutto foglia d’oro rossi gialli bordure floreali trecentesche ( alla Simone Martini per capirsi) come Papessa Lucia I da Lucca

  7. marcoghibellino ha detto:

    «I nostri avversari ci accusano e accusano me in particolare di essere intolleranti e litigiosi. Dicono che rifiutiamo il dialogo con gli altri partiti. Dicono che non siamo affatto democratici perché vogliamo sfasciare tutto.

    Quindi sarebbe tipicamente democratico avere una trentina di partiti? Devo ammettere una cosa – questi signori hanno perfettamente ragione. Siamo intolleranti. Ci siamo dati un obiettivo, spazzare questi partiti politici fuori dal parlamento. I contadini, gli operai, i commercianti, la classe media, tutti sono testimoni… invece loro preferiscono non parlare di questi 13 anni passati, ma solo degli ultimi sei mesi… chi è il responsabile?

    Loro! I partiti! Per 13 anni hanno dimostrato cosa sono stati capaci di fare. Abbiamo una nazione economicamente distrutta, gli agricoltori rovinati, la classe media in ginocchio, le finanze agli sgoccioli, milioni di disoccupati.. sono loro i responsabili!Io vengo confuso… oggi sono socialista, domani comunista, poi sindacalista, loro ci confondono, pensano che siamo come loro. Noi non siamo come loro!

    Loro sono morti, e vogliamo vederli tutti nella tomba! Io vedo questa sufficienza borghese nel giudicare il nostro movimento..mi hanno proposto un’alleanza. Così ragionano! Ancora non hanno capito di avere a che fare con un movimento completamente differente da un partito politico…noi resisteremo a qualsiasi pressione che ci venga fatta.

    E’ un movimento che non può essere fermato… non capiscono che questo movimento è tenuto insieme da una forza inarrestabile che non può essere distrutta.. noi non siamo un partito, rappresentiamo l’intero popolo, un popolo nuovo.»

    Hitler, discorso elettorale, 1932

  8. marcoghibellino ha detto:

    cara donna allo specchio, se a quel discorso Hitleriano aggiungiamo l’uscita di Beppe su CasaPound e le esternazioni dellla capogruppo alla camera del M5S Roberta Lombardi …..

    ( cito: “Del fascismo hanno conservato solo la parte folcloristica. L’ideologia del fascismo, prima che degenerasse, aveva un altissimo senso dello Stato”)
    i folcloristici sarebbero casapound che infatti hanno subito 14 arresti perchè vbolevano stuprare una ragazza ebrea . Fortunatamente ,noto un certo malessere tra i votanti del M5S che sono un pò basiti da questa gent(aglia) e qualcuno , nel mio osservatotio antropologico privilegiato ( leggi : ibbarre ) ha detto che comincia a pentirsi e che forse avevo ragione io .

    Evvabene, …a loro due..perchè sono cretini!!

    • donna allo specchio ha detto:

      definire quelli di casa pound folcloristici….mi pare eccessivo!! io poi sono di roma e quelli di casa pound li conosco, tra l’altro hanno la loro “sede” (sig) nel mio quertiere

      senso dello stato il fascismo prima di degenerare!!! ma che scherziamo!!!!!

      • pensierini ha detto:

        Prima che il nano bavoso li sdoganasse, i fascisti almeno stavo nascosti, si facevano chiamare missini, avevano paura di essere legnati e perseguiti per il reato di ricostituzione del P.F. Ora non si vergognano più, bel risultato, grazie nano bavoso.

  9. marcoghibellino ha detto:

    l’Italia è una repubblica democratica fondata su una gaffe

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...