alla fin fine

alla fin fine il confronto di ieri sera mi è piaciuto, più per il fatto che ci sia stato e per come i quattro abbiano reagito alla scenografia degna di un quiz a premi che per i contenuti.

alla fin fine, mi pare che le cinque anime del centrosinistra fossero ben rappresentate, il democristiano intelligente, il buon vecchio segretario, la brava amministratrice, il sognatore e il rampantino, erano tutti lì.

ogni brava famiglia che si rispetti ha più o meno queste anime, che ogni tanto confliggono ma che tutte le sere si ritrovano a tavola per cena.

terrificanti le domande dei sostenitori, con l’unica eccezione di quella della Puppato che ha fatto l’unica domanda alla quale Vendola non è stato in grado di rispondere, giovani mostri fuori dal tempo e dallo spazio, spero che la gente non si basi su di loro per scegliere chi votare…

alla fine la sensazione che mi è rimasta addosso è quella di chi si era messa a guardare una cosa temendo l’apocalisse e invece ha assistito soltanto a un po’ di vento fresco.

all’inizio, a vederli lì davanti ai leggii come concorrenti di telemike mi aveva decisamente freddato.

poi piano piano ho apprezzato molti degli interventi (rampantino a parte, purtroppo, non ce la faccio proprio), cosa che mi porta a pensare che se chi vincerà, invece di pensare a non fare prigionieri, penserà a prendere da ognuno il meglio a guadagnarci sarà il paese.

 

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a alla fin fine

  1. AD Blues ha detto:

    La mia opinione è che il vincitore del confronto sia stato deciso “a tavolino” a priori dai partecipanti e che sia l’intera coalizione.

    Dovevano dimostrare di non essere un’accozzaglia litigiosa ma delle persone responsabili capaci che, vinca chi vinca, sapranno governare il paese.

    Alla fine è piaciuto anche a me se non altro perché, come dice Bottura, al massimo il confronto per le primarie del cdx lo potranno trasmettere su Hotclub… ;-)

    —Alex

  2. marcoghibellino ha detto:

    concordo con la prima frase di AD, per il resto a me ha dato l’impressione che recitassero il
    ” come siamo buoni ed educati noi! ” , una sagra dell’ipocrisia. Quanto al succo , la solita pochezza generalizzata , putroppo, Puppato mi piace ma non le daranno mai spazio . Renzi…bhè..come dice il mio amico della guardia forestale Renzi è un nocivo, e come tale andrebbe trattato

  3. Bruno ha detto:

    Hai detto bene. Vento fresco . Consolatorio constatare la possibilità(nient’altro) di un futuro meno incomprensibile.

  4. Felipe ha detto:

    A me il dibattito mi ha annoiato molto, tanto che certe parti le ho totalmente bypassate addormentandomi sul divano. Sembrava che tutti i candidati sapessero già le domande e, cosa peggiore, il pubblico conoscesse già le risposte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...