caro, carissimo giove pluvio,

ti scrivo questa letterina per chiederti un piacere piacerissimo.

non ti sei fatto vivo per tanto tempo, quest’estate a farneta si è seccato il pozzo, a lucca hanno chiuso le fontane, le piante in soffitta hanno patito, il pomodoro da balcone ha fatto i pomodori secchi.

da qualche giorno invece sei tornato quello di sempre.

la pioggia lucchese quella che ti bagna da capo a piedi senza pietà è tornata sulla città, riportando alla mente il fatto che gli altri toscani ci chiamano “il pisciatoio d’italia” che, converrai, non è bellissimo da sentirsi dire.

quello che sto per chiederti è molto importante: per cui apri bene le orecchie.

il prossimo fine settimana ci sono i comics.

viene spiessli, vengono anche altri amici dalla puglia, vengono, a lucca, anche se non a casa mia, circa centomila persone.

considera che di solito, nel centro storico, abitiamo in seimila.

considera che di solito, nel centro storico, ci si fa due palle così perché non succede mai nulla.

considera che lo so, che se si voleva il sole forse i comics andavano organizzati di maggio e non a novembre, ma devi sapere che quando hanno iniziato era al chiuso e quando ero piccola io i cosplayer non esistevano, perché i cartoni animati iniziavano giusto allora e quindi anche loro non erano ancora stati inventati.

ti prego, metti il sole per i comics.

lasciaci andare a passeggio sulle mura a incontrare mirko dei bee hive, miss dronio e creamy, permettici di saltabeccare da un tendone all’altro godendo delle orecchie a punta delle ragazze e delle armi di cartone sproporzionate, metti il sole che le foto vengono anche più belle.

poi si torna grigi e tristi come tutto l’anno.

ma per i comics per favore dacci una mano tu.

ps per chi volesse sapere se giove pluvio ascolta le mie preghiere: cliccare qui: http://www.lamma.rete.toscana.it/meteo/meteo-lucca

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

7 risposte a

  1. tittisissa ha detto:

    Si, per favore caro, carissimo giove pluvio.
    Non far piovere….in fondo per te non vi è alcun sacrificio, si tratta di soli tre o quattro giorni, quelli di cui parliamo qui.
    Abbi pietà per chi come noi si sposta da circa ottocento chilometri suonati, giusto per godere di un paio di giorni di sole lucchesi. Pensa a noi e a tutte le altre centinaia di persone che insieme a me si uniscono in una sola voce per gridarti : SOLEEEE!!

  2. jonuzza ha detto:

    arriva anche mio figlio , appassionato di Lucca comics

  3. Lilith ha detto:

    Anche mio figlio sarà là…ma (non per gufare eh?) verrà giù acqua a sassate lo stesso! Purtroppo ci sarà maltempo ovunque…:-((

  4. Megant ha detto:

    mio marito sta recitando più o meno lo stesso mantra da almeno 2 settimane….
    io, più fatalista, sto preparando le galosce rosa da pantera rosa e sacchetti impermeabili per mettere gli acquisti (2 anni fa ci davano i fumetti acquistati nei sacchetti di carta che sono più biologici…peccato che con l’acqua che buttava si biodegravano insieme al contenuto già dopo poche ore dall’acquisto!!).

  5. Felipe ha detto:

    Forse ti converrebbe accendere un cero e fare una preghiera alla buonanima del generale Bernacca… anche se sei un’atea convinta.
    Per il resto, dico solo che quest’anno a cantare sul palco dei Comics ci saranno Le Mele Verdi. Chi ha un po’ di esperienza in sigle di cartoni sa che è un gruppo rimasto nei cuori della nostra generazione.

  6. crash ha detto:

    ….è prevista una domenica all’insegna del maltempo……non come nel new jersey, dove ti sei recata da poco…..

  7. Megant ha detto:

    Ci siamo quasi, da domani i Comics hanno inizio e noi, con la pioggia o con il vento, saremo comunque lì almeno fino a sabato.
    Se hai piacere mandami una mail, mi farebbe piacere offrirti un caffè, ti seguo da anni, ho indirettamente partecipato a fatti belli e brutti della tua vita, ho riso e mi sono commossa leggendoti…non so, mi sono affezionata. Giuro giuro di non essere una stalker ;)
    In ogni caso, buon Lucca Comics 2012!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...