“la nostra protesta non ha colore”
“non ci vogliamo sentire strumentalizzati”.
mi dispiace, siete rozzi e ignoranti.
da degli studenti mi sarei aspettata qualcosa in più.
davvero non avete studiato che la lotta partigiana era figlia di tutti gli scheramenti democratici?
davvero non sapete che i partigiani hanno lottato per tutti, anche, paradossalmente, per i fascisti che li combattevano?
siete dei poveracci.
e mi fate pena. mi fate pena perchè avete bevuto come polli d’allevamento in batteria le palle che vi hanno rifilato da quando siete piccoli.
avete avuto la sfortuna di diventare giovani donne e giovani uomini in un momento di ignoranza grave del paese, del quale avete assorbito tutto, ogni parola d’ordine, ogni pensiero semplice, ogni frase fatta, ogni slogan sentito in televisione.
non volete sentirvi strumentalizzati. dai partigiani.
ebbene. lo siete.
siete strumenti della cosa peggiore che esista.
l’ignoranza.
vergognatevi.
L’ignoranza è figlia e madre di se stessa.
Di pochi minuti fa la condanna, la prima, di uno dei principali artefici dello smantellamento del rispetto e della conoscenza della Storia.
Il giorno dopo l’annuncio dell’addio (mai tanto atteso e…casuale) alla politica ,si fa per dire, del desso in questione.
Decenni per ripararne i danni .
io esulto per tale condanna, non la sconterà, ma per la prima volta arriva una condanna
Il mio cuore vola alto…
io ho letteralmente fatto i salti di gioia quando il mio capo me l’ha annunciato
purtroppo è solo il primo grado…e la prescrizione scatta ad aprile 2014 quindi non ce la faranno mai a renderla esecutiva…purtroppo è una vittoria di Pirro! Oltretutto la condanna si applica ai pubblici uffici ma non per il ruolo di Parlamentare in quanto eletto per volontà del popolo…insomma continueremo a sorbircelo come l’olio di fegato di merluzzo!! :(
queste proteste hanno un colore: quello della stupidità.
per la protesta contro i partigiani è una vergogna
Link inattivo. Non sono riuscito a trovare l’articolo.
Credo di aver capito abbastanza per chiedermi: ma questi studenti che cavolo studiano? Hanno mai letto qualche pagina di storia contemporanea?
La risposta è NO perchè i programmi di storia delle Scuole Superiori si dilungano incredibilmente sulle Crociate e sulla lotta fra Papato e Impero per poi ridurre le Guerre Mondiali ed il dopo guerra in un misero elenco di date, quando va bene e non troncano di brutto senza molti convenevoli.
Non riesco a trattenere la mia esultanza alla notizia tanto attesa. Lo so, non è molto, non mi faccio grandi illusioni: se ne uscirà per il rotto della cuffia; ma io non gongolo tanto per i quattro anni quanto per i tre di interdizione dai pubblici uffici. Che smacco!
quoto Bruno, per riparare i danni se ci applicassimo da subito serviranno un paio di generazioni.
Sulla condanna di Silvio, preferisco non esprimermi, ieri sera ho bevuto troppo
Mamma mia, se questi sono i futuri “italiani”, in che mani siamo…
—Alex
oddio, non è’ che gli italiani presenti siano granchè eh?
no infatti ma cavolo, speravo in un miglioramento.
Ad; la più grande sofferenza che ho provato in questi ultimi 20 anni , non è stata causata da motivi politici e/o sociali ma dalla disillusione riguardo al mio popolo. fin dal ’76 avevo sperato in un lento ma costante miglioramento etico, invece siamo peggiorati. Ignoranti, lo siamo sempre stati, una volta avevamo il buon gusto di vergognarcene, adesso ce ne vantiamo, esaltiamo la maleducazione, glorifichiamo i ” furbi” siamo menefreghisti, codardi e egoisti. Io spero che le cose peggiorino, questo caxxx di popolo si muove solo se casca il cielo
Sono i danni di cui parlo sopra,Marcoghibellino. E’ giustissima l’analisi che fai . Nel promuovere la “paraculaggine” sociale come valore aggiunto alla convivenza civile, nel propalare messaggi distruttivi nei confonti delle “fabbriche ” di civiltà, come la scuola la giustizia e trovare come unico mezzo per risalire dalla disfatta economica dello Stato solo il taglio indiscriminato a sanità e ricerca a pensioni e Stato sociale in genere, mentre le “stok options” per i capitani d’industria stramiliardari(che ci governano attualmente,tra l’altro) sono tassate solo al 12.50, e i bot lo sono al doppio, arresta ed affossa per decenni,com’è successo, quella spinta al miglioramento che tanto faceva sperare alla fine del secolo scorso. Non dimentichiamo la progressione inarrestabile della connivenza consapevole della politica con la malavita . Con bilanci a parte, in attivo ,stratosferici e esentasse.
Questo popolo si muove se ha fame . Finchè i supermakets saranno pieni e il calcio e i divi e i gossip più svariati ci terranno sonnacchiosi e pigri, tireremo a campare accidiosi e spenti . Addomesticati litigiosi divisi e perdenti. I pochi uomini nati liberi nel più recente dei passati che hanno tentato di estendere tale privilegio ai concittadini sono stati allegramente eliminati fisicamente .
Mi scuso per la prolissità e le divagazioni .
tranquillo che la fame arriva, legegte qui:_ Torino, 29 ott. – (Adnkronos) – “Il governo Monti non e’ stato chiamato per fare sviluppo, ha una prospettiva di breve termine, con marzo-aprile finiremo il nostro mandato. Pero’ c’era un mandato molto chiaro: ridare credibilita’ al Paese”. Cosi’ Elsa Fornero, ministro del Lavoro, parlando agli studenti all’Unione industriale di Torino in occasione di “Lezioni d’Europa”. Secondo Fornero “il governo Monti ha iniziato un percorso che non deve essere interrotto nella prossima legislazione, sono convinta prevarra’ la saggezza”. by Fornero
shot ‘em please
scusa Bruno, una puntualizzazione, i Bot a me risulta siano ancora tassati al 12,50%; le stock options fanno cumulo con il reddito per cui sono tassate in base all’aliquota marginale.
quoto marco ghibellino parola per parola, hai espresso quello che sento
tranne per l’ultima frase, non riesco a qsperare che le cose peggiorino in italia mentre io me ne sto comoda all’estero
ehehehehe vedila così , qualche italiano all’estero preserverà la razza
Hai ragione Crash.
Le mie sono informazioni…datate ,imprecise ed approssimative. Posso solo dire che il principio dei numeri a mio avviso non rispecchia una realtà equa, dove il povero cristo acquista due lire di debito statale soggiacendo comunque a tassazione e facendo un favore a tutti, mentre i plutocrati partecipano a personalissime esclusive e remunerative opzioni aziendali , tassate sempre troppo poco.