ha ragione lui!

ha decisamente ragione il vecchio pastore tedesco.

eccheccavolo. i terroristi che hanno agito credendo di farlo in nome di dio hanno violato il copyright.

sono almeno due millenni che la chiesacattolica SpA agisce in nome di dio.

in nome di dio è stata assassinata Ipazia, sono state fatte le crociate, sono state bruciate streghe, torturati eretici, condannati a morte i ribelli, discriminati gli ebrei, stigmatizzate le donne, isolati gli omosessuali, perseguitati i liberi pensatori.

dall’articolo di repubblica.it si legge:

“Ogni vita umana”, si legge ancora nel messaggio, “è preziosa agli occhi di Dio e non va risparmiato alcuno sforzo nel tentativo di promuovere nel mondo un genuino rispetto per i diritti inalienabili e la dignità delle persone e dei popoli dovunque essi siano”.

prendiamo atto di quello che pensa il papa e gli chiederemo di renderne conto la prossima volta che invocherà leggi contro i diritti delle persone omosessuali, la prossima volta che in nome di una visione distorta e completamente confessionale di cosa sia la vita, cosa sia la morte, cosa sia la ricerca, chiederà che vengano applicati a tutti i cittadini di uno stato sovrano leggi che invece sono espressione di una sola corrente religiosa.

chiederemo conto di queste parole ogni volta che un suo prelato si pronuncerà in modo disumano contro l’immigrazione musulmana in italia, ogni volta che un suo rappresentante si scaglierà contro i diritti delle persone omosessuali o ogni volta che un cittadino, per ottenere di poter morire in maniera dignitosa debba affrontare battaglie terribili di cui certamente non sente il bisogno in un momento così drammatico.

si ricordi, il pastore tedesco, che nessuno è legittimato a parlare in nome di dio, tantomeno lui: se ne esistesse uno avrebbe già provveduto a incenerirlo da un pezzo.

Questa voce è stata pubblicata in religione oppio dei popoli e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a ha ragione lui!

  1. Pierluigi Vernetto ha detto:

    mah, un attimo, i prelati mica dicono quelle cose, le lasciano dire ai leghisti. La Chiesa e’ troppo scaltra per esporsi i modo cosi plateale, sanno bene che debbono interpretare la parte dei buoni degli ecumenici e dei moderati. La DC era l’espressione suprema di questo cerchibottaismo perfetto.

  2. letteredalucca ha detto:

    le dicono le dicono…
    solo per fare un esempio: per quanto mi risulta in undici anni nessuno ha mai sconfessato questo signore… anzi…
    http://www.ildialogo.org/biffate/mana4.htm

  3. AD Blues ha detto:

    BennyXVI dovrebbe ripassare la lezione….
    …qualche parte, se non mi sbaglio, qualcuno parla di pagliuzze e travi… :-(

    —Alex

    PS = adesso son curioso di sentire cosa ne pensa HDC… ;-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...