La ragazza col computer la vediamo la sera, dalla finestra di cucina, quando il buio fuori rende cinema la vita degli altri e la propria. lucca ha le case addossate delle città che temono il sole e le aggressioni e così tutti noi del quartiere viviamo a sera una vita collettiva, fatta di televisioni mescolate, chiacchiere di bambini, miagolare di gatti e di finestre illuminate.
La ragazza col computer forse racconta di noi, forse chiacchiera con amici lontani, forse solo studia o lavora fino a tardi. ma è impossibile non vedere in lei insieme uno specchio e un riassunto di tutti noi, collegati al mondo fuori dalla finestra da un router e da uno schermo simile al vetro, che si apre e si chiude premendo «on-off»
Mi piace questo specchio!
—Alex
E pensa che io, ragazzo con il computer, finito di lavorare mi cambio e vado a letto, dimenticando che con il tasto off si spenge la finestra sul mondo, ma non quella della camera.
e sono cVli alla finestra un po’ per tutti… ;)
E io col mio pc…che sta proprio sotto la finestra! La Vecchia Babbiona in Vetrina…;-)
Vi consiglio questo link: http://www.facebook.com/kasperskylabitalia?sk=app_248303081868687. Kaspersky ha chiesto ad alcuni registi di interpretare “Il meglio dei due mondi” . C’è anche in palio un software Kaspersky gratuito e la pubblicazione della risposta sulla fanpage.