¡que viva tenerife!

per-mano2eccomi di nuovo a lucca, sono successe tante cose e tutte belle, ci siamo spellati il naso e ci siamo anche abbronzati di nuovo, abbiamo visto l’oceano e siamo rimasti a bocca aperta davanti alle versioni giganti delle nostre piante, abbiamo mangiato papas arrugatas con mojio verde, bevuto un mojito fatto come si deve (e poi smaltito la botta con comodo) e fatto tanti bagni e visto un sacco di cose, di cui nei prossimi giorni vi parlerò.

ma per prima cosa vorrei dedicare questa serie di posticini sulle canarie alla coppia che lì abbiamo incontrato e che ci ha ospitato con una gentilezza che non dimenticheremo mai: La Perfida Nera e Il Bell’Uomo Coi Baffi, che vedete nella foto accanto che ho rubato loro durante una passeggiata a Garachico.

La Perfida Nera e Il Bell’Uomo Coi Baffi vivono alle Canarie, assieme al gatto Dos, in una bellissima casa canaria che hanno risistemato.

Sono due perfetti innamorati, belli da guardare e da ascoltare, la loro storia è scavata nel tempo, ha passato gli anni e i figli e ancora li tiene insieme, mentre si spituzzano in macchina, mentre si guardano complici, mentre raccontano i segreti dell’isola meravigliosa dove vivono e dell’orto pieno di delizie che curano.

ci hanno accolto, portato in giro, raccontato un sacco di cose. lei col suo sorriso dolce e lui con gli occhi vivi e decisi di chi sa che la vita non è galleggiare da un giorno all’altro ma guidare se stesso e gli altri verso i propri sogni e desideri.

insieme abbiamo visto  garachico e la sua dracena millenaria, la campagna florida dell’isola, san juan de la rambla di notte, con la chiesetta e il bar che guardano le onde, le piante e gli animali di una tedesca col piglio dell’imprenditrice, la bistecca più grande del mondo e il casco di banane verdi per fare le banane flambé.

insieme abbiamo chiacchierato fino a tardi, della nostra vita e della loro, insieme abbiamo guardato il loro giardino, pieno di cose strabilianti, avocados, mango, gli incredibili tamarillos, gli alchechengi, gli spinaci selvatici e le susine mangiate fino a scoppiare.

insieme ci siamo conosciuti, insomma, ed è stato proprio bello.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

0 risposte a ¡que viva tenerife!

  1. Lilith ha detto:

    Che meravigliaaa!! Evviva La Perfida Nera così ospitale! <3
    Non riesco ad aggiungere altro, sono senza parole…:-D

  2. AD Blues ha detto:

    :-)

    —Alex

    PS = bentornati!

  3. formichina ha detto:

    che bello… è un’altra blog-conoscenza la Perfida nera o vi conoscevate prima del blogghino?
    in ogni caso, bentornata… :)

  4. laperfidanera ha detto:

    Bentornata a casa, cucciola! Tutto bene?
    Ti devo sgridare un pochino, però. Prima di tutto, non dovevate proprio lasciarci quei ricordi vostri (che profumo l’orchidea!!!) nell’appartamentino! non era il caso, con tutte le buone cose che ci avevate già portato nel venire. (I complimenti a HDC per la sua ingegnosità li ho già lasciati come commento al blog precedente).
    Poi, lo sai, non meritiamo tante belle parole (tra l’altro, io sono tutt’altro che dolce!) e “ospitarvi” è un modo di dire, vi abbiamo praticamente abbandonato al Puerto, invece di accogliervi nella nostra casa, ma l’abbiamo fatto a fin di bene, sapendo quanto riusciamo ad essere “pesanti” con i nostri figli… così siete stati più liberi!
    Per noi è stata bellissima la vostra compagnia, e ci mancate tanto! Il BUCB ogni tanto sbotta “che carini!” “che simpatici!” e non ho bisogno di chiedere a chi sta pensando… (perfino Dos vi ha cercato)
    Un abbraccione a entrambi!

  5. AD Blues ha detto:

    Oh! Non tornerai mica al lavoro domani, eh?

    —Alex

  6. lucia ha detto:

    nonono, domani ultimo giorno di ferie che spero di passare al… mare! :)

  7. Adblues ha detto:

    Bono!
    W il mare!

    (però, deh, brevine lo stesso queste ferie!)

    —Alex

  8. Bianca-Hamburg ha detto:

    Le ferie son sempre brevi..sempre troppo brevi comunque :-)
    Bentornati. Attendiamo le foto!

  9. Donna allo specchio ha detto:

    Bentornati! mi siete mancati! E un complimenti alla perfida nera per la sua gentilezza (ma sarà poi veramente perfida…lol)

  10. crash ha detto:

    Bentornati a tutti e due ! Complimenti agli amici di Tenerife che vi hanno ospitato ! sicuramente HDC avrà visitato il parco del Teide, che impressioni ha/avete avuto ? mi ricordo (anni fa) una specie di trattoria localizzata nel porto de “los cristianos” (playa de las americas): mai mangiato così tanto pesce in una sola serata.

  11. lucia ha detto:

    teide visitato non una, bensì DUE volte! :)
    seguiranno racconti e foto, stamani siamo un po’ di corsa.
    le vacanze… sì, sono state un po’ corte, in fondo non avevo più di due settimane, passandomi da dresda a firenze le mie ferie si sono ovviamente azzerate, l’anno scorso le ho fatte grazie alla licenza matrimoniale, quest’anno ho grattato il fondo del barile e sono riuscita a prendere le classiche due settimane….

  12. Gaja ha detto:

    Bentornati….. che bello rileggeriti Lucy! Ci sei mancata!
    Un abbraccio per interposta persona ai vosti ospiti, la frase che hai descritto per descrivere “il bell’uomo coi baffi” è una di quelle che, quando le leggi, senti che in qualche modo imperscrutabile sono state scritte per te.
    Grazie a tutti di essere delle belle persone!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...