ho preso la patente contro voglia. odio guidare, mi mette ansia, solo barry white nell’autoradio riesce un pochino a placare la tensione e a farmi guidare tranquillamente. l’unico posto dove sopporto di guidare è il centro storico di lucca, non vado mai più in là della seconda, resto dietro alle vecchiette col bastone, cerco un parcheggio con calma e nel frattempo penso ai fatti miei.
ma non chiedetemi di guidare in autostrada, cento all’ora sono anche troppi e spesso mi fa paura anche solo guardare il contachilometri.
se sapevo che dichiararsi gay era un buon modo per farsi ritirare la patente lo facevo subito.
nella vita ne ho sentite tante di assurdità, ma questa le batte tutte.
“luci hai sentito? hanno ritirato la patente a un ragazzo perchè era gay!”
“Di che avevano paura? che NI garbasse tamponare la gente?”
“guarda che è vero!”
“ma sie, figurati!”
“to’, leggi!”
…
francamente il legame fra omosessualità e capacità di guidare mi sfugge proprio.
se c’è qualcuno che me lo spiega mi fa un favore.
io capisco l’ignoranza, ma anche a voler essere ignoranti e continuare a pensare che l’omosessualità sia una “patologia”, anche in questo caso di ignoranza sublime, che diavolo c’entra con la patente?
che pensano?
che si distragga mentre si mette il rossetto al semaforo?
che guardi i cartelloni pubblicitari di dolce e gabbana coi calciatori in mutande?
esattamente cosa succede se un gay guida la macchina? se fa un incidente diventano gay anche quelli di quell’altra macchina?
che immagine hanno questi qua di “un gay”? avrà tre occhi? le antenne? sei piedi? e nel caso, con quale piede preme la frizione?
forse temono che il nerboruto poliziotto che lo ferma per una contravvenzione si innamori al volo e lasci la divisa per vestirsi arcobaleno e mettersi ciglia finte fucsia?
non credo.
e non credo neanche che ci sia dell’ignoranza dietro a questo fatto vergognoso.
credo che ci sia una cosa che si chiama persecuzione, intolleranza, cattiveria perfino.
credo che qualcuno abbia pensato: “ah, bene, ti dichiari gay eh? bravo, ora ti faccio un bel dispetto”.
in fin dei conti siamo in un paese dove quelli di sinistra non si lavano, gli immirati sono tutti terroristi, i gay non sanno guidare le macchine e giuliano pisapia rubava macchine per pestare la gente.
io penso sia un micidiale cocktail di ignoranza e pregiudizio.
gay = sei malato
sei malato = magari ti senti male mentre guidi in autostrada a cento all’ora e poi succede un incidente, io lài!
e forse arrivano anche gli alieni con le scie chimiche!
E’ tutto frutto di pregiudizi assurdi, esattamente come dice f.b.
In più immagino che si sia un’ulteriore discriminazione, infatti credo che ad una ragazza che si dichiari lesbica nessuno penserebbe mai di togliere la patente.
Comunque è giusto di pochi mesi fa la notizia di un caso analogo terminato con la condanna di ministero dei trasporti e delle difesa.
Quindi è già un caso perso per coloro che hanno avuto la “grande idea” di non rinnovare la patente a questo ragazzo.
—Alex
mi pare una cosa talmente assurda…..Vorrei vedere la faccia di chi ha negato un tale diritto !
io non sono gay, ho la patente, ma mi rifiuto di guidare per varie ragioni:
1. non ho la pratica, non avendo mai potutoi guidare per ragioni contingenti
2 Non mi sento di guidare da quando ho avuto una voglia di mettere sotto in bicicletta un grassone arrogante di pedone che mi aveva insultata. Se avessi avuto la macchina gli sarei andata addosso e lo avrei fatto fuori perchè la macchina è un arma (almeno la voglia c’era).
Ora, ad una pazza nevrastenica testa calda come me (lol) hanno dato la patente e non la danno ad uno solo perchè è gay?
Benvenuti nell’era dell’intolleranza!
Ricordo il Tg1 degli anni ’60 : i più “maturi” ricorderanno anche loro.
” Il governatore dell’Alabama Wallace” era il campione della discriminazione dei neri.
Solo che son passati cinquant’anni. Complimentoni alla società di casa nostra, che ancora oggi dà la stura ai più biechi istinti prevaricatori tipo “Homo homini lupus” et similia.
(Non ultima la vicenda del ferroviere pugliese che si augura che torni Hitler e le sue soluzioni finali di fronte ad un immigrato senza biglietto!)
premesso che è una cosa allucinante e che non è la prima volta che accade, seguirà, come le altre volte il ricorso l’annullamento del procedimento e la concessione della patente. La cosa ancora più allucinante è il perchè a volte queste cose accadono, è un drammatico mix di pregiudizio, fascismo, ignoranza melma burocratica e possibilità per i nazileghisti di sfruttare il tutto.
Essendo della generazione che ancora ha fatto il militare di leva vado a spiegarvi ( come era anche detto nell’articolo sulla negata concesione di patente) che il richiedente si era dichiarato gay a non sò quale visita ( militare o altro) , annidata nelle tante leggi e leggine italiana ce ne è una preistorica risale al fascismo che voleva scentemente essere repressiva verso chi si dichiarava gay per non fare il militare, leggina che tra l’altro prevedeva la non concessione di nulla osta alla patente di guida. Ovviamente tale leggina si scontra con altre che prevedono eguali diritti verso etero gay panda koala e chi più ne ha più ne metta. Ogni tanto qualcuno per stupidità o palese malafede e razzismo la ritira fuori.
ma non è finita qui a proposito di cose allucinanti, tralasciando l’infame test ivalsi leggete questa cosa ( vabbhè sono quei comunisti del corriere della sera e del sole 24 ore )
http://www.corriere.it/cronache/11_maggio_12/brescia-aler-test-sesso-aborto_ea26010a-7c9e-11e0-85d3-733f3ac8a121.shtml
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-05-12/posto-aler-domande-intime-173706.shtml?uuid=AaE77YWD
qualcuno ha ancora dubbi che la democrazia si a molto in pericolo?
Non tutti gli immigrati sono terroristi, non esagerare!! “Solo” quelli con la barba ed il gilet alla pescatore con tante belle taschine per mettere l’esplosivo!! ;)