tavolata di amici, cari amici.
tre tedeschi (ma uno ormai è francese) una francese, due bambini di cui uno tedesco e l’altro francese (ma di babbo tedesco), sette italiani.
intorno a un tavolino, ognuno con un bicchiere in mano, vino nel bicchiere degli adulti, acqua e succo di mela in quello dei cuccioli.
brindiamo alla caduta del governo.
lodevole iniziativa che iniziai io nel 2005 e che, purtroppo, è servita fin’ora soltanto a alzare il tasso alcolico.
ci viene da ridere.
e anche un po’ da piangere.
“à la chute de Berlusconi, de Sarkozy e, già che ci siamo, anche della Merkel!”
:)
ci hanno rifilato un’europa di seconda mano, maledizione.
ce la immaginavamo assai migliore.
ma intanto noi ci siamo, ci siamo ripromessi di rivederci presto, di andare in bretagna e a amburgo e loro hanno promesso di tornare.
il piccolo krukko mi ha fatto schiantare da ridere quando mi ha detto “du bist Laud!” (parli a voce troppo alta!) e il cucciolo francese ha giocato con la vespa di fulvio tutta la sera.
ci siamo divertiti a vedere come Kolia (il krukkino di cui sopra) si sia spazzolato (avrà si e no due anni) tutte le olive della ciotola, comprese quelle all’aglio e al peperoncino e i carciofi lessati e conditi con l’aceto, abbiamo dato il bacio della buonanotte al piccolo francese e poi abbiamo tirato tardi, che non si vive di solo autobus delle sei e venticinque.
spero che un giorno i miei figli non dovranno ritrovarsi con kolia e yann per brindare alla caduta del governo…
Direi che il krukkino promette bene, e’ pronto per il currywurst.
Vieni ad Amburgo? si vieni, dai dai dai dai dai dai :-)
Beh, visto che il nano non si leva dai coglioni almeno l’alcool ce lo fa dimenticare per un’oretta! :-(
—Alex
PS = mi unisco virtualmente al brindisi: à la chute!
…..immagino…olive snocciolate….vero ?!?
no, quello è il dubbio che abbiamo avuto tutti noi italiani.
..”ma… e il nocciolo?”
e il minikrukko: “spù!”
anche io mi unisco al brindisi (e sono anche disposta a bere per un motivo come questo…)
ho avuto un incubo stanotte , la lega faceva cadere il governo e ci ritrovavamo Tremonti premier e il trota ministro
oggi, a Napoli, qualche giovane ha capito che fare, ed ha sputato in faccia ad un candidato alle prossime comunali; intanto, a destra ed a sinistra, non si trova quel minimo di dignità chr dovrebbe indurre alle dimissioni : si cerca, invece, l’ appoggio della camorra, la quale non si lascia abbindolare dalle solite promesse, come dimostrano i cumuli di monnezza anche a cento metri dalla sede comunale….
In sintesi, non ho eccessiva fiducia nel futuro : il danaro, lo sterco del demonio – ma come è saporito – travolge tutto e tutti.
Ho letto “Sanguisughe”, un libro di Mario Giordano ( di destra) che offre un quadro allucinante di come quei farabutti che sono a destra ed a sinistra si spartiscono le tasse che noi paghiamo…. Ovvviamente, scritto da uno di destra, non ho trovato altro che gente di sinistra messa alla gogna. Ma nelle delibere che servono ad aumentare i compensi, l’ unanimità è assicurata….
–