e infine eccoci all’epilogo felice.
priska è stata dichiarata perfettamente ristabilita e, soprattutto, ha partecipato, realizzando un suo sogno, a una perfetta azione da moschettiere insieme al suo socio d’artagnan, alias HDC.
è successo che HDC ha dovuto portare il gatto al controllo del veterinario, che il veterinario ha detto “ok” e che però il gatto ha manifestato una voglia incredibile di farsi un giretto col suo amorissimo HDC, di queste voglie di giretti però, parleremo in un altro post.
è quindi andata che il prode HDC, dopo aver parcheggiato la macchina, è andato a comprare il pane, sempre col gatto. e sempre col gatto è tornato a casa, verosimilmente (se conosco entrambi almeno un pochino) chiacchierando amabilmente di topi, pianeti, spade, cardinali e altri argomenti da gatti moschettieri.
mentre i due se ne andavano belli belli verso la magione, HDC (verosimilmente anche il gatto, ma non si sa) ha sentito dire:
“vedi? è quel tipo col gatto che mi ha insultata domenica!”
HDC ha continuato a fare il vago, e il gatto pure.
“vieni! vieni a vedere! è quel tipo col gatto ti dico!”
e in due balletti, da un noto ristorante del centro storico, sono usciti una signora (si fa per dire) sua figlia (in addestramento evidentemente) e suo marito.
“eccolo! è lui!”
alla fine HDC si è arreso e, gattomunito, si è fermato davanti al trio smargiasso.
“scusi signora, ma che le avrei detto?”
“io le ho detto che era uno con pochi soldi per venire al ristorante!” ha detto la signora dimostrando di essere pure sorda, forse per quello urlava.
“no, lei non mi ha detto così, mi ha detto che sono un pezzente di sinistra, se lo ricorda?”
“sì, è vero! ma lei mi ha detto che sono una stronza!”
“no signora, io, come lei sa bene, non ho mai detto niente del genere!”
(e qui, prego, notare le affinità con la famosa novella del lupo e dell’agnello)
“lei mi ha detto che i vicini non vengono al ristorante!”
“e ci credo, se li tratta così!”
“lei non capisce! io ho un sacco di problemi! il comune mi ha tolto il tendone fuori, lei non sa che cosa vuol dire avere un’attività commerciale!”
“scusi signora, ma lei sa chi sono e che mestiere faccio per caso?”
“no… eh… no… e lei sa chi sono io?”
“mah, una vaga idea me la sono fatta! arrivederci!”
e il prode duo di moschettieri si è allontanato fischiettando (priska fischiettava la marsigliese, così, per darsi un tono).
e tutti vissero felici e contenti.
Lucia-Dumas (e sticazzi)
ottima prova, HDC. Ma…il marito è stato sempre zitto (anche questo…) ? certo autodefinirsi stronza..la dice tutta sulla persona; in effetti denota una certa instabilità, avrà i suoi problemi ma proprio per questo se non si controlla tra un pò di tempo potrà chiuderla la sua attività. Comunque almeno adesso vi siete fatti le presentazioni: lei è stronza, tu hai le palle, il marito non conta un cavolo.
Occhio che quando lo rivede dirà “è quello lì il pezzente di sinistra che mi ha insultata domenica e minacciata con una tigre alla mano mercoledì mattina!”. Però… Che gente che c’è “a’i’mmondo”…
che amarezza!
prossimamente sarai colui che l’ha selvaggiamente attaccata, verbalmente e fisicamente, l’hai minacciata, ti manderà il conto dello psicologo perchè è dovuta andare in analisi per superare il trauma….
che amarezza!
Grande HDC, anzi, ganzo!:-)
HDC attaccabrighe! :D
grande HDC… la signora mi sembra un po’ confusa: direi proprio che HDC lo sa visto che è andato al suo ristorante a lamentarsi del suo comportamento…
L’importante è andare via fischiettando.
Alla faccia di tutti quelli con l’Aipod.
Perché la musica è meglio averla dentro che nelle orecchie.
Boia come m’è venuta bene questa. La rivendo siùro…
pensa un po’ se HDC avesse concluso il battibecco del “lei non sa chi sono io” con “sono il comandante della guardia di finanza di Lucca, domani Le invio un’ispezioncina sulla tenuta dei libri contabili del ristorante…!”
marco perfido….lol
Che gran classe HDC!!! Sono molto ammirativa
Standing ovation per i due moschettieri!
—Alex
o dei NAS marco … ( sono sadico lo sò)
in effetti andare al bar ( bar- alimentari-tabacchi-fruttivendolo, la BOTTEGA insomma) ha un suo fascino se seguito da un numero variabile di gatti da uno a tre, fortunatamente per me e i miei gatti, proprietari (i mitici Francesco & Loriana) e clienti sono tutti delle paste, mi corrompono i felini con ritagli di mortadella . La gatta corre sempre avanti e aspetta che noi amschi la si raggiunga
Luci cara, spero che questo commento ti inorgoglisca senza ingelosirti: io ADORO tuo marito. E adoro anche te, ovviamente! ps. quando passo davanti all’orto botanico col 17 e vedo il ciliegio (è un ciliegio?) fiorito ti penso sempre :)
:D sei meravigliosa! poi un giorno ci si va!
Boia dé…oltretutto volevano anche dù citti di resto??? Chiamale ghignarole quei “ristoratori”ellì… ni ci rimbarza l’acciaini…
Se hai bisogno ti presto il mio Odino, lui “sbrana” a comando! ;-)
grande…..ganzo….
HDC hai dimostrato una grande classe!!!
…voui vedere che sotto sotto sei un magistrato di sinistra che se la prende con chi sta’ al potere economico insultandolo e impedendogli di svolgere “onestamente” il proprio lavoro???
;)
Umb
grande HDC!!!! :) e grande Proska, ovvio..che immagino ti abbia appoggiato! ;)
faccio qui un appello ai gattari/e, ho un problema… le pulci dei gatti, ho notato che i famosi collarini sono soldi buttati, il front line funziona ma costa un occhio!!! 23€ se non di più avete altre dritte da darmi?
Il Fronteline è molto efficace (anche se tossico e a volte può risultare pericoloso specialmente sui cuccioli) ma ha effetti solo su pulci e zecche; il prodotto più completo in assoluto, secondo me è lo Stronghold che funziona molto bene oltre che sulle pulci, anche per gli acari delle orecchie e gli ancilostomi (vermi tondi) per cui anche per la filaria. Il prezzo è quello però, di più economico non esiste nulla se vuoi un prodotto che funzioni.
La roba buona costa purtroppo.
—Alex
già sigh