ho deciso che ci vado

l’undici dicembre vado alla manifestazione del piddì.

ci vado e ci vado contenta.

anche se il piddì mi fa stracacare.

(si può dire stracacare su internet?)

ci vado perchè voglio fare tutto quello che posso per mandare a casa il malefico satrapo, ci vado perchè ho voglia di colori e di gente e di essere in tanti. insomma, non ho fatto una fine analisi politica, ho seguito la pancia, il cuore, il vento e ci vado.

ci vado anche se la dirigenza del piddì mi fa schifo, anche se non lo voterò mai e anche se è nichi vendola a convincermi e non pierluigi.

ci vado perchè andrei anche alle manifestazioni di freddy krueger se servissero a dare una botta a questo governo infame.

ci vado perchè la riforma della gelmini è stata rimandata a dopo la fiducia e se per caso questa manifestazione contribuirà un pochino a togliere la fiducia a questo esecutivo criminale allora io ci sarò andata  e avrò fatto un pochino di cose per aiutare il mio paese.

ci vado portando me stessa, stavolta senza bandiere, per anni ho “sopportato” gente nei DS che mi venivano a dire che loro non erano dei DS ma “cani sciolti”  e volevano essere rispettati, anzi, a volte pretendevano di essere migliori di me proprio perchè cani sciolti.

ora lo faccio io il cane sciolto e vado un po’ dove mi porta il naso, scodinzolando allegro e dondolando le orecchie, verso una giornata romana piena di bandiere non mie.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a ho deciso che ci vado

  1. ADBlues ha detto:

    Se serve…

    —Alex

  2. Arteletteratura ha detto:

    Ciao e complimenti per il bel blog. Sono arteletteratura ho un blog http://prospettivanevskij.myblog.it/ e penso davvero che il tuo blog possa dare un significativo contributo a questo nuovo ring, che si occupa prevalentemente di argomenti culturali, senza però tralasciare qualunque altra tematica d’interesse generale:

    http://ilcircolodellearti.myblog.it/

    Se volete iscrivetevi a questo ring e invitate altri amici: vi aspetto numerosi! Grazie.

  3. Francesca ha detto:

    …ma freddy krueger non si può proprio ingaggiare, eh…?

  4. lucia ha detto:

    ritrovare la voglia di cambiare … verso il futuro. Più volte l’amarezza del presente ha lasciato stagnazione e scelto la rinuncia. Ormai nessuno può tirarsi indietro, stare alla finestra è comunque resa. Non possiamo permettercelo …perciò colgliere l’opportunità di gridarlo va fatto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...