tre donne a zonzo per köpenick

dove si potevano incontrare una palermitana, una pisana e una lucchese se non a berlino?

ieri si é riunito il trio “le scrittrici piú belle di germaGna” che fino a ora si era riunito solo a coppie.

giulia ed io, emilia ed io, emilia e giulia.

é successo che quando ero a dresda leggevo il blog di giulietta e lei, da lipsia leggeva il mio. e mi era venuta a trovare col fidanzato.

poi era venuta anche Aemilia, il cui blog per il momento ha “crashato” quindi é inutile che ve lo linki, lo trovate comunque nel blogroll in caso glielo sistemino, brutti cattivi.

poi ero io andata a berlino, un paio di volte, a trovare la bella aemilia e nel frattempo anche giulia ha lasciato leipzig per la capitale, venendo a vivere… a due passi dal mio hotel!

un´occcasione del genere non poteva restare non colta.

e cosí ieri pomeriggio i köpenickesi hanno potuto avere una vaga idea del chiasso e degli schiamazzi che tre donne italiane che non si vedono da tanto tempo ma sono molto felici di farlo possono creare,

i primi cinque minuti si é perfino avvicinata una signora, io e aemilia abbiamo pensato il peggio: “vai, ora ci fa il culo per eccesso di felicitá” e invece voleva solo farsi una foto con l´hauptmann di köpenick senza le tre italiane urlanti nell´inquadratura.

poi ci siamo incamminate,  pausa obligatoria in un negozio di scarpe con rapida organizzazione del premio “la scarpa piú brutta del mondo” assegnato da me e giulia mentre aemilia frugava nel reparto amini in cerca di un paio di scarpe adatto al suo piedino di cenerentola.

e infine un ristorante tetesko come si deve, col cameriere piú azzimato del mondo che faceva l´occhiolino a tutte e tre ma sempre una alla volta (astuto il ragazzo) e che dopo qualche minuto si é riempita di tedeschi brutti come la peste, incluso uno dalla pettinatura alla michael bolton vecchia maniera e il maglione a righe, pardon, a “bande” come ha precisato subito la meravigliosa pisana.

ci siamo aggiornate sulle nostre vicende, ci siamo sconsolate pensando a quel paese del cazzo che é il nostro e ovviamente mi hanno fatto la fatidica domanda: “sei contenta di essere tornata?”

e sí, sono contenta, ma devo ammettere… potessi prendere tutti i miei cari, tutto il mio mondo, come si fa con una pianta quando la si travasa col pane e tutte le radici e portar tutto via da lí lo farei senza pensarci due volte.

é stato bello rivedervi, bimbe e voi due siete un raggio di sole a berlino.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a tre donne a zonzo per köpenick

  1. f.b. ha detto:

    noooo…. pisani anche a berlino?

  2. giulietta ha detto:

    lo sapevo che avresti scritto della bella serata di ieri. Ora posso iniziare meglio la giornata, ma in apnea peró, perché il raffreddore é ancora li. TORNA PRESTOOOOOOOOO!

  3. cugifà ha detto:

    spero di far parte del pane di quella pianta! Baci a presto.
    P.S.
    non so se HDC te lo ha detto ma purtroppo senza di te abbiamo visto la cucina nuova, io già 2 volte, quando ci sono andato per la prima volta, per la grande occasione avevo addosso una bella cravatta rossa.
    :D

  4. ADBlues ha detto:

    Alla faccia di coloro che credono che tramite internet sia possibile fare solo brutti incontri.

    Viva le blogamicizie.

    —Alex

  5. Bianca-Hamburg ha detto:

    La prossima volta voglio venire anch’io.

  6. Simona ha detto:

    bravo Alex!! viva le blogamcizie! che carine che siete, viene voglia di trovarci per fare la famosa riunione di blogghino..
    bacioni!!!

  7. emi ha detto:

    Presente! scusate, ragazze, ma come ben sapete per quanto bassa ho la testa parecchio nelle nuvole… e mi ero persa il post a noi 3 dedicato.
    E’ stata una serata davvero carina e sono stata benissimo con voi… Ce ne vorrebbero di più! :))

    ma che ne dici di pubblicare le foto Lucia?! Se non qui su faccialibro…
    Bacioooone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...