dove si potevano incontrare una palermitana, una pisana e una lucchese se non a berlino?
ieri si é riunito il trio “le scrittrici piú belle di germaGna” che fino a ora si era riunito solo a coppie.
giulia ed io, emilia ed io, emilia e giulia.
é successo che quando ero a dresda leggevo il blog di giulietta e lei, da lipsia leggeva il mio. e mi era venuta a trovare col fidanzato.
poi era venuta anche Aemilia, il cui blog per il momento ha “crashato” quindi é inutile che ve lo linki, lo trovate comunque nel blogroll in caso glielo sistemino, brutti cattivi.
poi ero io andata a berlino, un paio di volte, a trovare la bella aemilia e nel frattempo anche giulia ha lasciato leipzig per la capitale, venendo a vivere… a due passi dal mio hotel!
un´occcasione del genere non poteva restare non colta.
e cosí ieri pomeriggio i köpenickesi hanno potuto avere una vaga idea del chiasso e degli schiamazzi che tre donne italiane che non si vedono da tanto tempo ma sono molto felici di farlo possono creare,
i primi cinque minuti si é perfino avvicinata una signora, io e aemilia abbiamo pensato il peggio: “vai, ora ci fa il culo per eccesso di felicitá” e invece voleva solo farsi una foto con l´hauptmann di köpenick senza le tre italiane urlanti nell´inquadratura.
poi ci siamo incamminate, pausa obligatoria in un negozio di scarpe con rapida organizzazione del premio “la scarpa piú brutta del mondo” assegnato da me e giulia mentre aemilia frugava nel reparto amini in cerca di un paio di scarpe adatto al suo piedino di cenerentola.
e infine un ristorante tetesko come si deve, col cameriere piú azzimato del mondo che faceva l´occhiolino a tutte e tre ma sempre una alla volta (astuto il ragazzo) e che dopo qualche minuto si é riempita di tedeschi brutti come la peste, incluso uno dalla pettinatura alla michael bolton vecchia maniera e il maglione a righe, pardon, a “bande” come ha precisato subito la meravigliosa pisana.
ci siamo aggiornate sulle nostre vicende, ci siamo sconsolate pensando a quel paese del cazzo che é il nostro e ovviamente mi hanno fatto la fatidica domanda: “sei contenta di essere tornata?”
e sí, sono contenta, ma devo ammettere… potessi prendere tutti i miei cari, tutto il mio mondo, come si fa con una pianta quando la si travasa col pane e tutte le radici e portar tutto via da lí lo farei senza pensarci due volte.
é stato bello rivedervi, bimbe e voi due siete un raggio di sole a berlino.
noooo…. pisani anche a berlino?
lo sapevo che avresti scritto della bella serata di ieri. Ora posso iniziare meglio la giornata, ma in apnea peró, perché il raffreddore é ancora li. TORNA PRESTOOOOOOOOO!
spero di far parte del pane di quella pianta! Baci a presto.
P.S.
non so se HDC te lo ha detto ma purtroppo senza di te abbiamo visto la cucina nuova, io già 2 volte, quando ci sono andato per la prima volta, per la grande occasione avevo addosso una bella cravatta rossa.
:D
che bello!!! :D
Alla faccia di coloro che credono che tramite internet sia possibile fare solo brutti incontri.
Viva le blogamicizie.
—Alex
La prossima volta voglio venire anch’io.
bravo Alex!! viva le blogamcizie! che carine che siete, viene voglia di trovarci per fare la famosa riunione di blogghino..
bacioni!!!
Presente! scusate, ragazze, ma come ben sapete per quanto bassa ho la testa parecchio nelle nuvole… e mi ero persa il post a noi 3 dedicato.
E’ stata una serata davvero carina e sono stata benissimo con voi… Ce ne vorrebbero di più! :))
ma che ne dici di pubblicare le foto Lucia?! Se non qui su faccialibro…
Bacioooone