mascheroni

se la situazione non fosse tragica ci si potrebbbe perfino rilassare…

ho visto una foto del cainano al meeting di atreiu (ma un riferimento politico più serio del mio eroe di quando avevo undici anni no eh?) e sembra un mascherone del carnevale di viareggio.

la pelle tesa ai limiti dello strappo, i capelli tinti male, la faccia gonfia e il collo ormai soppiantato dalle orecchie.

ho visto i libici che sparano sui pescherecci italiani e il ministro dell’interno che dichiara

“avranno pensato che era un barcone di immigrati” lasciando capire cosa sono liberi di fare i libici pur di non far apparire al telegiornale le immagini che la lega non vuole che si vedano, i disperati che ci arrivano a casa nostra. che crepino nel mare blu del tripoli club med.

questo nano al capolinea racconta barzellette offensive su hitler e la gente ride, fini si rende conto di essere un potenziale statista dopo 16 anni di fedele scodinzolamento davanti alla ciotola del padrone, il gruppo “salvasilvio” in parlamento che oggi c’è, anzi no, anzi forse, la lega che fa sempre più paura, ché bossi con o senza l’ictus è uguale, assomiglia solo un po’ di più a calderoli e al su’ maiale.

l’imbecillità regna sovrana non solo in casa nostra ma pare anche oltre confine:

in francia sarko studia da cainano, aveva inziato coi tacchi rialzati e la moglie bona e ora è arrivato a voler imbavagliare le monde.

in america degli imbecilli bruciano il corano e in pakistan degli imbecilli bruciano la gente.

il papa ogni tanto apre bocca, farfuglia due o tre cavolate e poi si riaddormenta.

sembra di essere in un quadro di ensor…

si cammina per le strade con la sensazione di essere a bisanzio, con l’idea di passeggiare accanto alla morte della ragione, come se tutto fosse perduto, come se tutto fosse finito.

forse lo è davvero. o forse berlusconi e bossi iniziano a essere troppo vecchi e gonfi per fare paura ancora a lungo.

coraggio.

l’anagrafe è dalla nostra parte.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

11 risposte a mascheroni

  1. stefafra ha detto:

    Grazie Lucia,
    non conoscevo Ensor, una passatina su google mi ha fatto scoprire un altro belga surrealista. Chissá perché tanti genialoidi dal pennello intinto nell’assurdo vengono da quelle parti.
    Per il resto, sulla la politica sempre piú surreale italiana, non so piú cosa scrivere, é un teatro dell’assurdo e le notizie non hanno un gran senso, tanto meno commentarle. Si aspetta il sipario finale, anche se ogni volta si riapre per un nuovo atto della tragicommedia.

  2. Lilith ha detto:

    L’anagrafe è dalla tua parte…dalla mia un po’ meno! ;-)

  3. ADBlues ha detto:

    Lucia, non mi sento di condividere il tuo ottimismo.

    Giusto un piccolo esempio: leggendo su facebook i commenti alle notizie che parlano di stranieri nel nostro paese è tutto un fiorire di commenti di un livore e di una xenofobia (se non proprio razzismo) rivoltante. e se guardi i profili di chi li ha postati ti accorgi che sono per la maggior parte ragazzetti ventenni o poco più.

    No, Lucia; i mascheroni hanno ormai sparso il virus della corruzione delle coscienze. Un virus alquanto letale che non si estinguerà con la dipartita fisica o politica di questi loschi figuri. Ed anche coloro che non sono stati colpiti da questo virus sembrano stati punti dalla mosca Tsé-tsé e dormono il sonno della coscienza.

    Ci vorrà una rivoluzione per ripulire finalmente il nostro paese da questa merda ma non vedo nessuno che possa farla (io da quarant’eppassa-enne faccio fatica a vedermi rivoluzionario; il futuro dovrebbe essere dei giovani ma se i giovani sono questi qui… Aiuto!).

    —Alex

  4. paleomichi ha detto:

    Alex, e che cavolo, i giovani non sono solo i fascistelli idioti, i giovani sono anche Lucia, che ha girato il mondo e ha deciso di tornare a casa nonostante tutto, i giovani sono la mia amica che sta qui ma ha deciso che comunque vada fra due anni tornerà in italia a prendere uno stipendio irrisorio pur di stare a casa, i giovani sono tu stesso che ogni volta commenti su facebook e litighi con gli imbecilli, eccetera eccetera. E ricorda che se cambia il vento gli idioti hanno paura e si zittiscono, mentre le persone intelligenti si rialzano e cominciano a lavorare.

  5. crash ha detto:

    …. i valori di rispetto, di solidarietà, di educazione, di onestà, ce ne sono sempre meno. Il “tutto e subito” è entrato nella ns case “grazie” a internet, a programmi televisivi dove viene esaltato l’insulto fisico e morale, ad immagini televisive che devono saziare appetiti morbosi di notizia e di novità. Tutto va sempre più veloce. La sapienza del montanaro che sale la montagna a piedi e non in funivia o peggio in elicottero….sta scomparendo. Se vediamo…. tutto questo (chiamiamolo) “progresso” andrebbe indirizzato (e sarebbe da indirizzare) nel lato buono, mettendo a frutto positivamente questa velocizzazione dell’informazione con azione “benefiche ” per tutti noi. In realtà c’è solo più egoismo. E io, nel mio piccolo, resisto e reagisco parlando, confrontandomi, evidenziando quelle che per me sono delle cazzate, dicendolo in faccia o facendolo capire. E’ sbagliato osservare e stare zitti, subendo solamente.

  6. pensierini ha detto:

    Mi associo in pieno a (paleo)Michi.

  7. marcoghibellino ha detto:

    avranno pensato che era un barcone di immigrati” lasciando capire cosa sono liberi di fare i libici pur di non far apparire al telegiornale le immagini che la lega non vuole che si vedano, i disperati che ci arrivano a casa nostra. che crepino nel mare blu del tripoli club med.

    il bello è che a bordo della motovedetta libica che ha sparato c’erano un certo numero di finanzieri italiani…che facevano ? onanismo spinto?

    Mi sento di condividere più Crash e AD che paleomichi, io a volte taccio perchè se parlassi finirebbe a labbrate .

    Quqnto q Ensor e Magritte io ho una mia teoria ..il belgio è nato come paese schizzofrenico nel 1830-39 ,sulla base di contrasti tra fiamminghi e valloni ( vedi recenti fatti politici) paese fondamentalmente di mercanti agricoltori artigiani (allora) ebbe sempre unA NOBILTà …IMPORTATA POCO LEGATA AL POPOLO NON POTEVA CHE NASCERCI IL SURREALISMO ^^

  8. 4ngel0 ha detto:

    Intanto gelli (sc. term.) è seNpre al pezzo…più so’ brutti e più campano.

  9. crash ha detto:

    …ieri sera (tardo pomeriggio) mi trovavo nel parcheggio (terrazzato) di un supermercato: ormai c’erano rimaste poche macchine e mentre rimettevo il carrello a posto una signora ha fatto una battuta simpatica vedendomi passare….in riferimento al fatto che precedentemente mi ha visto lasciare il posto in ascensore ad un’altra signora che aveva in mano dei sacchetti belli gonfi….abbiamo iniziato a parlare della fretta, del correre di continuo e della perdita del gusto delle amicizie, della famiglia in senso ampio…i parenti li incontri – ormai – solo ai funerali, del fatto che a pagare saranno, alla fine, i ns figli…..avrei voluto abbracciare quella signora, era così bella dentro…….

  10. comment2, Kunio and riki, [url=”http://g8d4ul7.tk/e9ww.php”]Kunio and riki[/url], 8-], Conestoga valley school district, [url=”http://36h8e33.tk/d2cu.php”]Conestoga valley school district[/url], vlg, Lowville golf, [url=”http://10ffsfu.tk/l4pd.php”]Lowville golf[/url], shta, London ontario home listings idx, [url=”http://9e7zzll.tk/v2gd.php”]London ontario home listings idx[/url], qlwkx, Lyrics lonely, im so loney, [url=”http://ybmxr5e.tk/d1zm.php”]Lyrics lonely, im so loney[/url], 0962, Harris, orin, [url=”http://g8d4ul7.tk/k3xg.php”]Harris, orin[/url], 38424, American assoication of christian councelors, [url=”http://36h8e33.tk/n4uk.php”]American assoication of christian councelors[/url], >:P, Kissy fur, [url=”http://10ffsfu.tk/j5nm.php”]Kissy fur[/url], 9745, Brookside country club, [url=”http://9e7zzll.tk/c9vs.php”]Brookside country club[/url], auy, Habitar el desierto, [url=”http://ybmxr5e.tk/u5ib.php”]Habitar el desierto[/url], 56276,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...